Loris Buscaglia perde la vita cadendo da quattro metri
Il tragico episodio si è verificato nel comune di Vallefoglia, in provincia di Pesaro e Urbino. Un operaio di 55 anni è caduto, morendo sul colpo, da una piattaforma
Loris Buscaglia perde la vita cadendo da quattro metri. Il tragico episodio si è verificato nel comune di Vallefoglia, in provincia di Pesaro e Urbino. Un operaio di 55 anni è caduto, morendo sul colpo, da una piattaforma.
Ancora una tragedia sul lavoro scuote il territorio. A perdere la vita è stato Loris Buscaglia, operaio di 55 anni dipendente della ditta Canti & Pedini, deceduto mentre era impegnato in un intervento all’interno della Vetrotec di Vallefoglia.
L’incidente si è verificato durante l’orario di lavoro e ha avuto conseguenze fatali. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo si trovava su una piattaforma elevatrice quando, per cause che restano da accertare, è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri.
L’impatto è stato violentissimo e per l’operaio non c’è stato nulla da fare: la morte è sopraggiunta sul colpo, rendendo inutili eventuali tentativi di soccorso.
La notizia si è rapidamente diffusa in paese, lasciando sotto shock colleghi, familiari e l’intera comunità, profondamente colpita dall’ennesimo incidente mortale sul lavoro.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori del lavoro, che hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire con precisione la dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, compresa quella di un possibile malore che potrebbe aver causato la caduta. Saranno le indagini e gli esami di rito a stabilire eventuali responsabilità e a fare piena luce su quanto accaduto.