Loris Sabatucci, famoso youtuber, muore precipitando con l’aereo

Redazione
Loris Sabatucci, famoso youtuber, muore precipitando con l’aereo

Loris Sabatucci, famoso youtuber, muore precipitando con l’aereo. Ai comandi di elicotteri e velivoli vari il 48enne si immortalava anche nei suoi video social.

Loris Sabatucci, lo youtuber italiano, ha perso la vita in un tragico incidente aereo avvenuto in Spagna. Il velivolo da lui pilotato si è schiantato in una zona boscosa a est di Madrid chiamata Beteta.

L’uomo di 48 anni, originario di Piacenza ma residente a Milano da tempo, stava volando su un ultraleggero in compagnia di una donna. La donna è sopravvissuta, ma è rimasta ferita nello schianto ed è attualmente ricoverata in ospedale.

L’incidente mortale è avvenuto sabato scorso, il 30 dicembre. Secondo i media spagnoli, il velivolo ha improvvisamente perso quota e si è schiantato tra gli alberi nel tardo pomeriggio o nella serata.

La chiamata di soccorso è effettuata intorno alle 20:30 e i servizi di emergenza sono intervenuti immediatamente. Tuttavia, la zona boschiva impervia e le difficoltà nell’accesso hanno reso difficile l’arrivo dei pompieri.

Complicate le operazioni di salvataggio

I vigili del fuoco hanno dovuto abbattere alberi e tagliare lamiere per liberare i due occupanti dell’aereo. Le operazioni di salvataggio  si sono  concluse solo verso le 2 di notte. Purtroppo, tutti gli sforzi compiuti per salvare Loris Sabatucci sono stati vani.

La donna di 31 anni, ferita e intrappolata, è invece estratta e affidata alle cure del personale medico, che l’ha trasportata in ospedale tramite elicottero. Le autorità spagnole stanno attualmente indagando sulle cause dell’incidente aereo.

Le procedure giudiziarie a suo carico in Italia

Con la morte dello youtuber, saranno interrotte anche le procedure giudiziarie a suo carico in Italia. Sabatucci era coinvolto in diverse vicende legali, spesso legate al suo coinvolgimento come pilota di elicotteri e aerei.

In passato, ad esempio, era arrestato con l’accusa di contrabbando di sigarette, essendo accusato di averne trasportate in Sardegna con un velivolo.

In un’altra occasione, era accusato di utilizzare un elicottero per il trasporto di droga. Il processo era ancora nella fase preliminare e lui aveva sempre negato le accuse.

Nei suoi video sui social media, Loris Sabatucci si mostrava spesso ai comandi di elicotteri e vari tipi di velivoli. Era conosciuto come “Loris 75 pc”.

In uno dei suoi filmati, vantava di essere atterrato nel parcheggio di un fast food per acquistare hamburger e patatine. Più frequentemente, però, si mostrava alla guida di auto di lusso mentre sfrecciava sull’autostrada.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR