L’oroscopo di domani 21 Ottobre 2019

di  Redazione
2 anni fa - 20 Ottobre 2019

Gli astri sono in continuo movimento e noi dell’Inserto, li seguiamo. Quindi ecco per voi l’oroscopo di domani.

ACQUARIO

Focus sul benessere, specie se siete amanti del lago, degli antichi borghi e delle gite in bicicletta, splendido in autunno, ora che finalmente non si suda! Questo conferma la Luna in sesta Casa, che vi vorrebbe a impigrire, dandovi come al massimo al bricolage. Ma Marte, in trigono al vostro segno, e Giove in sestile chiedono di più: escursioni e bisbocce tra amici per una domenica in tutta allegria.

Amore ed eros: tante facce intorno, sia per sport, viaggio o semplicemente piacere: con o senza il partner la vostra vita è piena, al punto che vi viene voglia di staccare il cellulare e starvene tranquilli per conto vostro a leggere o a pensare ai fatti vostri. Posta anche da oltreoceano, la vostra comunicativa vi rende richiestissimi, con un indirizzario di quasi mille nomi non potete certo dire di soffrire la solitudine!

Lavoro e denaro: nelle attività sportive come in gita siete cacciatori patentati di soluzioni geniali e tempestive. Bella giornata per un’escursione, anche impegnativa, gli sport estremi non sono per tutti, ma per voi sono come una seconda pelle. Disastrose le finanze, ma se avete un’attività in proprio, particolarmente redditizia nel weekend, entro sera potete sperare di rimpolpare un po’ le casse.

Benessere: in formissima, nonostante gli occhi cerchiati che fanno tanto “vita vissuta”, anche se in realtà la notte precedente l’avete spesa a leggere! Non dimenticatevi però i controlli medici di routine, con l’affaticamento che manifestate la sera si direbbe che siete in carenza di qualche minerale, al vostro fisico state chiedendo un po’ troppo!

ARIETE

Bella forza che siete d’umore infernale, con la Luna ostile in quadratura al vostro segno a sua volta in conflitto con Marte, Saturno e Plutone! Tutto in discussione, obiettivi, relazioni, famiglia, vi sentite stonati e perdete di vista il lato buono di ogni cosa.

Amore ed eros: alle vostre sfuriate il partner ci è abituato, ma questa volta non si limita a restarci male, vi risponde per le rime con una reazione ancora più bellicosa della vostra! Finalmente avete trovato qualcuno che vi dà dei punti, magari sarà la volta che riaggiustate il tiro: pensateci su!

Lavoro e denaro: se il tempo tiene un’escursione ottobrina fa sempre piacere. Improbabile, però, che non troviate un po’ di pioggia, che spesso invoglia a restarsene a casa a leggere e a crogiolarsi nel dolce far nulla. Un’esperienza insolita per tipi iperattivi come voi!

Benessere: aiuto! Mal di testa, raffreddore, mal di schiena improvviso, ecco le reazioni del corpo al sovraccarico di tensione e incombenze! Ci mancherebbe anche questa, è qui che si vede il vostro auto dominio e il potere sulle circostanze, se ricacciate indietro il malanno siete autentici maghi!

BILANCIA

Nuvoloni temporaleschi sul fronte del cuore, coppia e famiglia esagitati tra quadrature e opposizioni. Plutone, Saturno e Luna tutti contro, ma il peperino siete voi, con Marte nel segno che non trattiene la reazione: auguri a chi vi sopporta (sperando nella clemenza di Giove in sestile, in grado di suggerirvi pensieri di pace).

Amore ed eros: col partner attaccate briga non appena aprite gli occhi, ma se credete di trovarvi davanti un agnellino che incassa e che tutto vi lascia dire, avete sbagliato a capire: la controreazione sarà feroce e immediata! Piano, non si strilla così alle 7 del mattino, i vicini vi batteranno nel muro!

Lavoro e denaro: inutile lagnarsi solo perché è domenica, un’incombenza professionale c’è e va completata al più presto, ma fa parte del ruolo, a causa del quale vi siete tanto inorgogliti, non è il capo a dettarvi ordini…casomai il contrario! Impossibile invece trattare, sia solo al mercatino delle pulci, basta un nonnulla a farvi saltare la mosca al naso, ma l’ambulante stavolta non è disposto a darvi corda.

Benessere: sistema immunitario in tilt, il vostro nervosismo non prelude a nulla di buono: state covando l’influenza! Attenti ai maldestri, dal volante alla cucina (e meno male che la stagione sciistica non è imminente, siete a rischio di capitomboli!).

CANCRO

Giornata strana, comunque da protagonisti: la Luna nel vostro segno armonica a Nettuno, Venere e Mercurio, tutti acquatici, vi regala antenne lunghissime, e dunque intuito e sensibilità invidiabili. Peccato che per quadratura si scontri anche con Saturno, Plutone e Marte, che vi complicano la giornata a più livelli, dall’amore al benessere.

Amore ed eros: il partner è quello di sempre, il solito orsacchiottone che vuole averla sempre vinta anche se ha torto marcio. Siete voi diversi, oggi non gliela fate passare liscia, basta un nonnulla a farvi saltare la mosca al naso, specie se anche i pupi sono esagitati e casa vostra somiglia a un campo di battaglia!

Lavoro e denaro: bando alla pigrizia, magari acuita da un filo di mal di schiena. Anche se non uscite di città (e se piove nemmeno di casa) da fare ne avete a gogò, dalle faccende alla cucina, fino a un’occhiata ai compiti dei vostri figli.

Benessere: anche senza acqua di Lourdes uscite indenni da uno scivolone o da una scottatura col forno o il ferro da stiro, protetti dal cielo insomma, o forse dal vostro prodigioso intuito! Stomaco minacciato da pranzetti e cenette piccanti e condite, il vostro bicarbonato col limone è sempre salvifico.

CAPRICORNO

Se siete esplosivi non è solo colpa vostra, voi tendete a rimuginare, drammatizzando anche situazioni irrisorie, ma sono la Luna e Marte, conflittuali nei riguardi del vostro inquilini Saturno e Plutone a far emergere tutto all’improvviso provocando un blackout generale. Infatti col caroselli di quadrature e opposizioni che oggi girano in cielo, ce ne sarebbe abbastanza per mandare in tilt una centrale nucleare! Non mancherà, però, anche qualche input positivo, dono di Mercurio, Venere e Nettuno, tutti in sestile al vostro segno, promoter di sentimenti romantici e momenti di intensa tenerezza.

Amore ed eros: l’unica cosa che si salva oggi è il rapporto a due, non certo per il vostro merito, più gelosi e musoni che mai, ma grazie alla pazienza del partner, che incassa e fa finta di niente. Un messaggino o una piccola premura possono contribuire ad ammansirvi, buon per lui o per lei che vi conosce bene e sa come prendervi!

Lavoro e denaro: domenica esplosiva, sia per gli sportivi, intenzionati a dare il massimo ma poi frenati da qualche contrattempo, sia per chi ha un’attività più redditizia nel weekend, ma altrettanto remunerativa. Se il capo siete voi ve la prendete con tutti, scaricando sugli altri i vostri innegabili problemi. Se invece il capo è qualcun altro, e a voi tocca sottostare a diktat che non condividete affatto.

Benessere: tutto sottosopra, dallo stomaco alla schiena, vi sentite un ospedale ambulante ma siete troppo arrabbiati per farci caso: meglio così! Contro gli stati infiammatori acuti, se in casa non avete argilla, ricotta e patata grattugiata da applicare sulla parte sono una risorsa insospettata: provare per credere!

GEMELLI

Focus sulle finanze, la Luna non vi tocca che di striscio, ma gli astri con cui interagisce, Marte, Saturno e Plutone, fanno pervenire i loro effetti anche a voi! La posizione più felice la occupa il rosso pianeta dell’eros e delle battaglie, col partner magari vi beccherete, ma solo per il piacere di fare pace nel lettone.

Amore ed eros: partner arrapante, ma da prendere con le pinze. Appena entrato nella vostra vita vi dà già da pensare, non sopporta i vostri amici e loro di riflesso lo trovano antipatico, prendendo le parti del vostro ex. Peggio di una soap opera, ma forse del vero c’è!

Lavoro e denaro: tante idee ma tutte irrealizzabili, un po’ perché mancano i fondi, un po’ perché troppo avanti rispetto al trend del momento. Proficua invece la caccia alla chicca antiquaria al mercatino, l’ambulante che vi conosce vi tiene sempre da parte qualcosa di bello, sapendo di farvi contenti. . Le finanze sembrano una bomba ad orologeria: tutto tranquillo per ora, ma potrebbero esplodere da un momento all’altro, basta un mancato pagamento a creare una falla, specie se per lavori in casa avete speso molto e avete debitucci sparpagliati qua e là.

Benessere: tra un mondo di raffreddati e tossicchianti ve la cavate alla grande, tuttalpiù qualche disturbo al fegato di natura allergica, con tutti gli amici che avete, una sera da uno e una sera dall’altro, avete già lo stomaco sottosopra…

LEONE

Domenica insulsa, complicatissima per molti ma non per voi, unica nota colorata un viaggio, da effettuare già oggi o da programmare prossimamente sui vostri schermi.

Amore ed eros: battibecchi di ordinaria amministrazione vi danno il buongiorno, ma il rapporto è solido e non teme rivalità. Bellicosi invece con parenti e vicini, che si lamentano per sciocchezze o peggio rivangano vecchie storie, magari risalenti allo scorso millennio: è ora di guardare avanti, li apostrofate seccamente puntando lo sguardo in un’altra direzione.

Lavoro e denaro: nessuna voglia di rovinarvi la domenica con il lavoro, perciò anche se un turno vi tocca oggi riuscite a scambiarlo per trascorrere un bel pomeriggio a casa a bricolare o a tentare esperimenti culinari, copiati da un vecchio ricettario.

Benessere: un filo di tosse ma fa parte del pacchetto stagionale, per le femminucce qualche malumore di natura ormonale ma in sostanza tenete alla grande. Aiutino: profumo d’agrumi, e in tasca tenete una foglia d’alloro che vi porta fortuna.

PESCI

Complice il trigono acquatico tra Venere, Mercurio, la Luna e il vostro governatore Nettuno siete nella classica botte d’argento, i guai di cui si parla diffusamente in giro riguardano gli altri e non toccano il vostro mondo fiabesco, profumato di tenerezza e dolci speziati, ma è l’atmosfera autunnale, con le sue dolce malinconie, a rendervi così cuccioloni.

Amore ed eros: onda romantica, galleggiate sul filo del sentimento, sentendovi talvolta un tantino ridicoli, ma è l’atmosfera autunnale a rendervi così romantici! Pappa e ciccia col partner che ricambia le vostre effusioni con entusiasmo, vi comprendete a meraviglia, senza sprechi di parole.

Lavoro e denaro: il denaro viene e va, gli investimenti rendono bene ma le spese importanti per la casa salassano gran parte dei guadagni. Domenica perfetta per una gita in montagna tra boschi di larici o in riva al mare o al lago, specchi d’acqua romantici che riflettono gli umori segreti della vostra anima. Contro le invidie tenete gli occhi aperti, voi siete angelici, gli altri no.

Benessere: leggero mal di gola subito risolto con un paio di cucchiaiate di miele. Per il resto nulla da ridire, sembrate fragilini ma in realtà siete dei carri armati, già equipaggiati per i cali di temperatura!

SAGITTARIO

Marte sempre amicone anche se intercettato da una Luna contraria: con queste credenziali celesti vi circondate comunque di persone simpatiche ed energiche almeno quanto voi, se le cose non girano benissimo lavorandoci su le mettete comunque in asse! Giove ancora nel segno fino a dicembre vi aiuterà con una nota vivace.

Amore ed eros: vita spericolata sul fronte del cuore, felici i single, padroni di se stessi e del ruolo preferito: Don Giovanni e Cleopatra per i più calienti, Peter Pan e Wendy per chi ha paura del guinzaglio. Attenti però che a rubarvi la scena non intervenga un rivale, anche i figli vi danno filo da torcere, tra capricci e pretese arrivano gli scapaccioni!

Lavoro e denaro: a sorpresa le finanze non deludono, i pagamenti arrivano puntuali e le bollette sono meno disastrose del previsto. Pacchettino ben confezionato per un onomastico o un anniversario importante, più che altro contiene amore e questo è sempre il regalo più gradito.

Benessere: ottima forma, migliorabile ancora facendo un po’ di moto, meglio la piscina (coperta e magari riscaldata, però). E che ne dite di un massaggio rilassante eseguito da mani esperte? Chiedete e vi sarà dato, sta scritto nel Vangelo!

SCORPIONE

Luna acquatica, benevola almeno per voi, già baciati dalla coppia Venere-Mercurio nel segno, in buona amicizia anche con Nettuno, Saturno e Plutone, che vi regalano quel tocco di romanticismo in più: magari non lo esplicitate, ma vi riempie il cuore di crema alla vaniglia!

Amore ed eros: in coppia siete uno zuccherino, la vostra dolcezza però non è solo dono degli astri, significa che vi sentite amati, quando vincete gelosie e insicurezze mostrate finalmente il vostro lato più tenero e coccolone. Non servono parole, col partner vi intendete già a pelle, tuttavia una frase carina farebbe piacere, mandategli almeno un messaggino stuzzicante!

Lavoro e denaro: giornata ideale per creativi e bricoleur, ma anche per darvi a letture profonde o a un mutuo colloquio con voi stessi. In sottofondo la musica ad accompagnare tutte le operazioni della giornata, come avvolti da un’ondata romantica o da una nube d’argento. Ogni tanto si può anche sognare, magari il viaggio d’autunno che vi farete più in là nell’altro emisfero.

Benessere: alternate momenti di fiacca ad altri di esagitazione, quindi per qualche ora riuscite a strafare, poi l’altra metà del tempo vi abbioccate, in un estenuante carosello di attività febbrile e inconcludenza totale. Poco importa se a sera i risultati si vedono, è il vostro organismo a farne le spese: aiutatevi con l’omeopatia.

TORO

Tranquillizzati dai sestili di Nettuno e della Luna al vostro segno, non avvertite in prima persona tutti gli aspetti conflittuali che la bombardano. Voi tranquillissimi, perfino serafici, ma gli altri non si sa! Comunque amati, ribadisce la coppia Mercurio-Venere dal segno opposto, sostenuta da Saturno e Plutone, amici vostri ma anche loro.

Amore ed eros: se gli altri sono in conflitto, il ruolo di mediatore tocca a voi e lo esercitate con maestria: la voglia di pace e di serenità vi suggerisce la mossa giusta. Se anche voi foste al Governo a poltrona di ministro degli esteri non potrebbe che toccare a voi!

Lavoro e denaro: domenica ideale per una capatina in montagna, a godervi l’oro rosso dei boschi di larici o al lago, di una struggente malinconia in autunno, ma proprio per questo evocativo. Ansia iniziale per chi detestate le sorprese, ma con pazienza ne venite fuori: seguire la pancia continua a essere la soluzione!

Benessere: dolente nota, un’emicrania con un inizio di raffreddore becca anche voi. Anche la pelle e le mucose arrossate vi infastidiscono, ma quando affermate il fatto vi turba state esagerando, con un prodotto alla malva o alla calendula passerà nel giro di una notte.

VERGINE

Anche se opposti tra loro, la Luna e Plutone sostengono il fronte sentimentale placando dubbi e chiarendo le vostre posizioni rispetto agli atteggiamenti del partner, ultimamente confuse dal raggio violetto di Nettuno. Amici tutti dalla vostra parte e con Mercurio e Venere in sestile al vostro segno non potrebbe essere altrimenti.

Amore ed eros: del partner non vi fidate fino in fondo, qualcosa non vi convince, ma anziché rimuginare e farvi sangue amaro oggi decidete di parlarne, chiarendo la faccenda una volta per tutte. Impresa non facile, lui o lei tendono a glissare, magari avete troppa fantasia ma l’occasione è comunque ottimale per far luce sui vostri sentimenti: coglietela al volo.

Lavoro e denaro: spese pazze vi rimangono sulla coscienza, ma ormai è fatta! Se l’esborso riguarda svaghi costosi, corsi e gite da vip o cenette in locali alla moda, prendetelo come una giusta premura nei confronti delle persone care e una doverosa attenzione verso voi stessi. Attenti comunque a non eccedere: l’imprevisto è sempre in agguato.

Benessere: qualche arrossamento di gola dovuto al calo di temperatura, anche i denti reclamano una revisione, non fate passare altre settimane prima del controllo periodico.

L’oroscopo di domani 21 Ottobre 2019
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Oroscopo Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
domani feautured oroscopo