L’orso esce dai cespugli ma il bimbo non perde la calma: è salvo

Redazione
L’orso esce dai cespugli ma il bimbo non perde la calma: è salvo

Trento.L’orso esce dai cespugli ma il bimbo non perde la calma: è salvo. La scena è incredibile, quasi surreale. L’orso spunta dai cespugli di mugo alle spalle di un bambino, che rimane tranquillo, con una calma incredibile.
Nessun adulto, probabilmente, riuscirebbe a rimanere fermo e tranquillo in una situazione del genere. Lo stare fronte a fronte con un animale gigantesco. L’idea di poter essere aggrediti spingerebbe chiunque a scappare, ma non lui, non il bambino che ha dimostrato una grande forza di resistenza alla paura.

Il curioso evento è stato catturato dall’obiettivo di un telefonino. La scena è stata, infatti, registrata, a farlo stesso un familiare che, probabilmente, era già in atto a registrare dei video. A tal riguardo è stato dichiarato: «E’stato girato questa mattina attorno alle 11.30 sopra la malga Nova di Sporminore. Eravamo lì intorno ai pini mughi e c’era un orso accucciato, credo, dopo si è alzato quando ha visto il bimbo, Alessandro, io ero un attimo più sotto. Lui è un amante degli orsi e non vedeva l’ora di vederne uno, sapeva già come comportarsi e si è allontanato pian pianino e io sono riuscito a fare il video, è andata così»

Nel video si sente una donna agitarsi e la voce di altre persone: «Eravamo in quattro o cinque lì e altri tre erano più sotto. Poi c’erano altri due, il nonno era un pò più lontano e lo zio non ha visto niente». Situazione surreale che con il video può essere condivisa da tutto il mondo social e prendere contatto “virtuale” con la natura.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR