Luca Cardellini, 23enne ex rugbista, vittima di un incidente stradale
Il sinistro si è verificato nella notte di Pasqua. Il giovane, che avrebbe compiuto 24 anni a luglio, è morto sul colpo dopo aver urtato un palo dell’alta tensione

Luca Cardellini, 23enne ex rugbista, vittima di un incidente stradale. Il sinistro si è verificato nella notte di Pasqua. Il giovane, che avrebbe compiuto 24 anni a luglio, è morto sul colpo dopo aver urtato un palo dell’alta tensione.
Si è verificato un incidente mortale a Montelabbate, lungo via Abbasia, nella provincia di Pesaro e Urbino, sulla SP 14, dove Luca Cardellini, che avrebbe compiuto 24 anni il prossimo 3 luglio, è deceduto.
Il giovane, al volante della sua Skoda, è uscito di strada per ragioni ancora da chiarire, andando a schiantarsi contro un palo dell’alta tensione. La tragedia è avvenuta nella notte di Pasqua.
Luca era una figura nota a Pesaro per il suo lungo impegno nella squadra locale di rugby, dove aveva giocato fin da bambino. Gli interventi tempestivi dei vigili del fuoco e del personale del 118 hanno purtroppo potuto solo constatare il decesso del 23enne, dovuto alle gravi ferite riportate.
Luca tornava a casa
Quando è avvenuto l’incidente, Luca stava tornando a casa dopo una serata con amici. La madre, preoccupata per il suo ritardo, è stata tra i primi a raggiungere il luogo dell’incidente.
Cardellini era un pilastro nel ruolo di mediano di mischia per la Pesaro rugby e anche un appassionato istruttore per i più piccoli. Malgrado un infortunio al ginocchio lo avesse allontanato dal campo nella stagione 2020/2021, aveva continuato ad allenare e formare giovani talenti.
Fratello di Giacomo e Agnese Cardellini, entrambi giocatori della stessa squadra, Luca aveva studiato presso l’istituto agrario Cecchi e lavorava come operaio in una ditta locale.
La comunità rugby delle Marche è in lutto e numerosi messaggi di cordoglio sono arrivati anche dalla Federazione. Vittorio Petretti, presidente della Fir Marche, ha espresso il suo dolore e vicinanza alla famiglia, ricordando il legame profondo con la famiglia Cardellini, da sempre partecipe e attiva nel mondo del rugby.