Luca Ferrero, veterinario dei vip, muore in incidente con la bici
Alle sue esequie in chiesa presenti tutti con un cagnolino per tributare l'ultimo saluto al veterinario dei vip
Luca Ferrero, veterinario dei vip, muore in incidente con la bici. Alle sue esequie in chiesa presenti tutti con un cagnolino per tributare l’ultimo saluto al veterinario dei vip.
Luca Ferrero, noto veterinario di Torino, è tragicamente scomparso la notte del 12 novembre, dopo un incidente in bicicletta avvenuto sei giorni prima.
L’uomo, molto rispettato nella sua città per la sua professione, è stato ricordato da numerosi cittadini come “più di un medico, un amico e un confidente”.
Le esequie di Ferrero si sono tenute il 15 novembre, presso la chiesa della Grande Madre, e oltre agli amici intimi e ai familiari, era presente un pubblico inconsueto per un rito funebre: i suoi “pazienti pelosi”.
I cani alla cerimonia funebre
I cani per i quali si era preso cura nel corso della sua carriera hanno partecipato alla cerimonia, assieme ai loro padroni. Luca Ferrero, 54 anni, stava allenandosi in bicicletta sulla strada Pecetto quando ha perso il controllo del veicolo.
Nonostante indossasse un casco, le sue ferite erano molto gravi e, nonostante l’assistenza medica immediata, è deceduto dopo sei giorni di sofferenza in ospedale.
Le circostanze dell’incidente rimangono incerte, con gli investigatori che sospettano la possibilità di un sorpasso da parte di un veicolo. La carriera di Ferrero si è spesa prevalentemente a favore degli animali, tra cui quelli di diverse personalità di Torino, tra politici, imprenditori e calciatori.
Ricordato con affetto dai proprietari degli animali per la dedizione dimostrata nei confronti dei loro amici a quattro zampe,
Ferrero combinava la sua passione per gli animali e per il ciclismo, partecipando spesso a competizioni di fondo e ottenendo ottimi risultati. L’ultima competizione a cui partecipò fu la maratona di Torino nel maggio 2024.