Luca Ferro, 38 anni, muore annegato in mare a Cadice
L'uomo, originario di Chioggia, in provincia di Venezia, era in vacanza in Andalusia, in Spagna ed è morto davanti ai bagnanti, Soccorsi vani
Luca Ferro, 38 anni, muore annegato in mare a Cadice. L’uomo, originario di Chioggia, in provincia di Venezia, era in vacanza in Andalusia, in Spagna ed è morto davanti ai bagnanti, Soccorsi vani.
La tragica notizia della morte di Luca Ferro, 38 anni, originario di Chioggia, avvenuta a Cadice, in Spagna, durante una vacanza con la famiglia, ha destato vasto cordoglio e incredulità.
L’uomo è stato trovato esanime sulla spiaggia di Santa María del Mar, con un bagnante che ha dato l’allarme. Nonostante l’intervento tempestivo di sei bagnini, un’infermiera, due ambulanze con personale medico e le manovre di rianimazione cardiopolmonare protrattesi per oltre mezz’ora, Luca Ferro non è stato salvato.
La Polizia Nazionale e la scientifica hanno poi provveduto alla rimozione del corpo e agli accertamenti necessari. La comunità di Chioggia ha appreso della tragedia durante una messa in Duomo.
Il ricordo di Luca
Don Giuliano Marangon ha ricordato Luca nell’omelia, accogliendo la richiesta della madre di tenerlo presente nelle preghiere.
Luigi Liseno, presidente della Cooperativa sociale Impronta di Chioggia, ha espresso il proprio dolore sottolineando il legame di lunga data con Luca, che aveva lavorato nella cooperazione per quasi vent’anni, impegnandosi nel settore della ristorazione e dell’accoglienza e contribuendo all’autonomia delle persone con disabilità.
La morte improvvisa e tragica di Luca Ferro in vacanza, il cordoglio della sua comunità e il ricordo della sua attività lavorativa e sociale, evidenziano l’impatto della perdita sia a livello personale che comunitario.