Luca Liperini si schianta con lo scooter e muore

L'uomo di 42 anni era di origini livornesi e aveva tre figli. Inutili si sono rivelati i tentativi di soccorso, l’uomo è morto sul colpo

Redazione
Luca Liperini si schianta con lo scooter e muore

Luca Liperini si schianta con lo scooter e muore. L’uomo di 42 anni era di origini livornesi e aveva tre figli. Inutili si sono rivelati i tentativi di soccorso, l’uomo è morto sul colpo.

Un tratto di strada leggermente curvo, in lieve discesa. Lo scooter perde aderenza con l’asfalto. Un attimo fatale. L’impatto contro il muro è devastante.

Così, a Procchio, sull’Isola d’Elba, in provincia di Livorno, Luca Liperini ha tragicamente perso la vita, a soli 42 anni, pochi giorni dopo il suo compleanno. Era padre di tre figli: uno di dieci e due gemelli di tre anni.

Il dramma si è consumato sulla provinciale SP24, poco distante dall’hotel Edera, poco dopo le 21:30 di giovedì. Liperini stava guidando il suo scooter bianco, proveniente dai Marmi e diretto verso il centro di Procchio.

Dinamica poco chiara

La dinamica di quei momenti cruciali rimane poco chiara, ma il risultato è che il 42enne ha perso il controllo del mezzo, finendo contro un muro. Lo scooter è andato a impattare contro una colonnina in mattoni adiacente al cancello in ferro di una villa, distruggendola.

Caduto a terra, Liperini è stato soccorso dai primi automobilisti di passaggio, che hanno subito allertato i soccorsi, consapevoli della gravità della situazione.

I volontari e il medico della Pubblica Assistenza di Campo nell’Elba, insieme ai carabinieri, sono giunti rapidamente sul posto. Gli operatori sanitari hanno tentato invano di rianimare Liperini per diversi minuti.

Secondo le prime ipotesi, sarebbe deceduto sul colpo in seguito ai gravi traumi. Gli investigatori hanno avviato l’inchiesta già nella serata di giovedì per capire cosa sia successo.

Non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente: Liperini avrebbe fatto tutto da solo. La salma è stata consegnata alla famiglia e l’impresa funebre Fuligni si occuperà delle esequie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR