Luca Oldano, 32 anni, perde la vita in incidente sul lavoro

L'incidente sul lavoro si è verificato in una azienda agricola di Cinaglio, nella provincia piemontese di Asti

Redazione
Luca Oldano, 32 anni, perde la vita in incidente sul lavoro

Luca Oldano, 32 anni, perde la vita in incidente sul lavoro. L’incidente sul lavoro si è verificato in una azienda agricola di Cinaglio, nella provincia piemontese di Asti.

Un tragico incidente sul posto di lavoro ha sconvolto il paese di Cinaglio, in provincia di Asti, dove un uomo di 32 anni, Luca Oldano, originario di Nizza Monferrato, è deceduto presso l’azienda agricola “Cascina del medico”.

Le prime indagini rivelano che il giovane stava manovrando un veicolo agricolo quando, per cause ancora sotto esame, ha colpito un silos carico di mangimi.

L’urto ha provocato il crollo della struttura, scatenando una cascata di granaglie che ha travolto l’uomo, senza lasciargli possibilità di salvezza.

I soccorsi

Nonostante l’intervento rapido dei soccorritori, purtroppo, non vi è stata alcuna chance di salvarlo. Sul luogo della tragedia sono giunti i carabinieri e gli specialisti dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro) per indagare sulle reali dinamiche del disastro.

Quando ho saputo la notizia sono venuto a vedere perché conosciamo bene i titolari dell’azienda che è qualche anno che l’hanno acquistata – dice il sindaco del paese, Roberto Pitetti -. Mi hanno spiegato quello che è successo, questo ragazzo lo conoscevamo di vista perché passava spesso in paese. Sono quelle cose che lasciano il segno“..

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR