Luca Pezzulla, 22 anni, muore schiacciato dal muletto

Era il figlio del titolare di un’impresa edile di Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce. E' deceduto dopo il ricovero in rianimazione. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Redazione
Luca Pezzulla, 22 anni, muore schiacciato dal muletto
Luca Pezzulla

Luca Pezzulla, 22 anni, muore schiacciato dal muletto. Era il figlio del titolare di un’impresa edile di Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce. E’ deceduto dopo il ricovero in rianimazione. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente.

Ancora una vittima sul lavoro in Salento. Luca Pezzulla, 22 anni, ha perso la vita in seguito a un grave incidente avvenuto sabato scorso nell’azienda di famiglia a Casamassella, frazione di Uggiano la Chiesa, nell’hinterland di Otranto, in provincia di Lecce.

Il giovane è stato trovato a terra, privo di sensi, accanto a un carrello elevatore ribaltato che stava utilizzando nello slargo della ditta di costruzioni.

A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi che, rientrando in sede intorno alle 11, si sono accorti dell’accaduto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Luca era ancora vivo al momento del ritrovamento. Stabilizzato dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Scorrano, dove i medici hanno riscontrato un gravissimo trauma cranico.

Vista la criticità delle condizioni, è stato disposto il trasferimento all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è stato ricoverato in rianimazione. Nonostante gli sforzi dei sanitari, il 22enne non si è più ripreso ed è stato dichiarato morto nella serata di domenica 15 febbraio.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri, intervenuti già nella giornata di sabato per effettuare i rilievi. Insieme a loro anche gli operatori dello Spesal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro della Asl, chiamati a verificare eventuali responsabilità o carenze nelle misure di sicurezza.

La notizia ha profondamente colpito la comunità di Casamassella, dove il giovane e la sua famiglia sono molto conosciuti. In segno di lutto e rispetto, l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare le iniziative del Carnevale previste nel fine settimana.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR