Luca Pulsinelli, carabiniere 50enne, morto in incidente con la moto

l militare era in forza alla stazione di Villetta Barrea e residente con moglie e figlio a San Donato Val di Comino, provincia di Frosinon

Redazione
Luca Pulsinelli, carabiniere 50enne, morto in incidente con la moto
Luca Pulsinelli

Luca Pulsinelli, carabiniere 50enne, morto in incidente con la moto. Il militare era in forza alla stazione di Villetta Barrea e residente con moglie e figlio a San Donato Val di Comino, provincia di Frosinone.

La comunità di Villetta Barrea in provincia dell’Aquila è stata scossa da un tragico incidente stradale, avvenuto ieri sera. Luca Pulsinelli, un  carabiniere forestale di 50 anni proveniente da Sora e in servizio presso la stazione di Villetta Barrea, ha perso la vita in un incidente sulla strada regionale 83 Marsicana, nel Comune di Opi, nell’Aquila.

Il suo tragitto era verso casa, a San Donato Val di Comino, in provincia di Frosinone, distante 50 chilometri dal Parco, dove lavorava.

La dinamica dell’incidente

Attualmente, gli inquirenti stanno indagando sulla dinamica dell’incidente. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che Luca Pulsinelli, su una motocicletta, abbia sbandato per evitare alcuni ciclisti che stavano procedendo sul lato destro della strada.

Il militare ha perso il controllo della moto e ha avuto una caduta rovinosa sull’asfalto. Il pronto soccorso dell’ospedale di Castel Di Sangro è arrivato sul posto per prestare assistenza.

Nonostante gli sforzi disperati per rianimarlo, il cuore di Luca Pulsinelli ha smesso di battere poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Un triste epilogo che ha lasciato la comunità in stato di profonda tristezza e cordoglio.

Un drammatico evento ha attirato l’attenzione sulle strade di Villetta Barrea, richiamando l’intervento dei carabinieri di Pescasseroli per le analisi tecniche necessarie.

La Procura della Repubblica di Sulmona, da parte sua, ha ordinato il trasferimento della salma all’ospedale dell’Aquila per l’autopsia. Il veicolo coinvolto è stato messo sotto sequestro, nella speranza che ulteriori indagini possano fare luce sulle esatte circostanze che hanno portato alla tragica scomparsa del carabiniere forestale.

Luca Pulsinelli, residente a San Donato Val Comino (Frosinone) con moglie e un figlio, lascia un vuoto immenso sia nella comunità di Villetta Barrea che tra i suoi colleghi.

La sua perdita ha causato un profondo cordoglio tra amici, familiari e colleghi, che condividono il dolore per la scomparsa di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della società e della natura.

A causa dell’incidente, il traffico ha subito delle interruzioni. La sua professionalità e il suo impegno nel lavoro erano ben noti a tutti. Sul posto si è portato anche il sindaco di Opi, Antonio Di Santo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR