Luca Sessolo pilota 42enne muore durante una gara di moto
Il tragico episodio si è verificato all'autodromo di Modena. Il centauro è morto alcuni giorni dopo il ricovero all’ospedale di Baggiovara. Donati gli organi
Luca Sessolo pilota 42enne muore durante una gara di moto. Il tragico episodio si è verificato all’autodromo di Modena. Il centauro è morto alcuni giorni dopo il ricovero all’ospedale di Baggiovara. Donati gli organi.
Il tragico incidente che ha coinvolto il motociclista Luca Sessolo, 42 anni di Imperia, si è verificato durante una gara all’autodromo di Modena, a Marzaglia, nell’ambito dell’edizione 2025 di MotoEstate, una manifestazione dedicata alle due ruote.
Sessolo stava partecipando al Trofeo Race Attack della Coppa Federazione Motociclistica Italiana (FMI) quando ha perso il controllo della sua Aprilia alla prima curva, cadendo e colpendo violentemente la testa sull’asfalto.
Immediati i soccorsi
Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi e il trasferimento all’ospedale di Baggiovara, le gravi condizioni del pilota si sono rivelate fatali, portandolo al decesso dopo tre giorni di ricovero. L’incidente non ha coinvolto altri piloti.
La moglie di Sessolo ha espresso gratitudine verso il personale medico per la loro professionalità e umanità, mentre la famiglia ha deciso di donare gli organi del defunto prima dei funerali.
La Federazione Motociclistica Italiana ha espresso le proprie condoglianze alla famiglia, sottolineando il cordoglio dell’intera comunità sportiva.
Le autorità competenti hanno avviato un’indagine per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. In sintesi, la vicenda evidenzia la pericolosità delle competizioni motociclistiche e l’importanza di un’attenta indagine per prevenire futuri incidenti.