Lucca: salgono a due le vittime dell’esplosione

Redazione
Lucca: salgono a due le vittime dell’esplosione

Lucca: salgono a due le vittime dell’esplosione. Un’esplosione ha distrutto, facendola saltare in aria, una casa a Lucca, in località Torre. Il bilancio è salito a due morti, i feriti restano tre.

Una donna incinta è stata estratta viva dalle macerie, mentre sono finiti in ospedale due camionisti che transitavano in zona al momento dell’esplosione. Le vittime sono una donna di 55 anni e il marito di 60 anni.

Mentre la figlia 17enne, inizialmente data per dispersa, sta bene. Si è salvata perché al momento della deflagrazione era a scuola.

Salva una ragazza incinta, è grave

I vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo la donna incinta, una ragazza di 26 anni: sul posto anche i sanitari del 118 con automedica, due ambulanze e anche l’elisoccorso Pegaso per eventuali trasferimenti da effettuare.

L’esplosione è avvenuta in una palazzina vicino alla strada provinciale della Valfreddana. La ragazza incinta con ustioni serie è stata portata da Pegaso 3 a Cisanello e sarebbe in gravi condizioni.

I detriti sono finiti sopra un mezzo pesante in transito: i due camionisti che transitavano nel luogo dell’esplosione sono stati ricoverati in codice bianco.

Il Primo Lancio

Lucca: salta in aria una casa,1 morto e 3 feriti. Questo il bilancio della questura di Lucca sull’esplosione avvenuta oggi di una casa in località Torre. Una persona è deceduta, una donna incinta è stata estratta viva, due camionisti che transitavano al momento dell’esplosione sono ricoverati in ospedale.

La deflagrazione ha distrutto un’abitazione a Torre, nel comune di Lucca, vicino alla strada provinciale della Valfreddana, e ne ha investita un’altra. In un primo momento, a quanto si apprende, i vigili del fuoco hanno salvato una donna incinta e un’altra persona da sotto le macerie.

I due feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Pisa e Lucca. Secondo le prime informazioni, la donna incinta, una giovane di 26 anni, sarebbe in gravi condizioni.

Si teme ci siano altre persone sotto le macerie

Si sta verificando la presenza di altre due persone che potrebbero essere rimaste intrappolate. Sarebbero ancora dispersi, secondo le prime informazioni, due familiari della persona deceduta.

Sul posto il 118 con l’elicottero Pegaso. I detriti, probabilmente l’esplosione è stata causata da una fuga di gas, sono finiti sopra un pullmino in transito con a bordo due persone che sono rimaste ferite e portate in codice giallo all’ospedale di Lucca.

L’esplosione, come fanno sapere i vigili del fuoco, si è verificata alle 14:45 di oggi. I vigili del fuoco hanno spiegato anche che l’esplosione, a seguito di una fuga di gas metano, ha interessato un edificio di due piani, suddiviso in due unità abitative, in località Torre in via Per Camaiore a Lucca.

Sul posto dell’esplosione si sono portate anche le unità cinofile e le squadre Usar. “Forte esplosione di un edificio a Torre sulla via per Camaiore, Lucca. Già sul posto il nostro personale sanitario, Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine.

E allertato l’elisoccorso regionale Pegaso, una persona è stata estratta viva dalla macerie e sono in corso le ricerche di possibili altre“, ha scritto sui social il presidente della Regione Eugenio Giani, condividendo una foto del luogo dell’incidente.

Poi Giani ha condiviso un secondo aggiornamento: “Una giovane donna incinta con ustioni serie è stata estratta viva e portata all’ospedale di Cisanello con Pegaso, altre due persone che transitavano nei pressi sono state portate all’ospedale di Lucca in codice giallo. Un altro Pegaso è sul posto, purtroppo è stata trovata una persona senza vita e sono in corso le ricerche per eventuali altre persone“.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR