Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale di calcio, è stato esonerato

il presidente Gravina ha sollevato dall'incarico l'ex allenatore del Napoli che non sarà più il commissario tecnico della Nazionale

Redazione
Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale di calcio, è stato esonerato
repertorio

Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale di calcio, è stato esonerato. il presidente Gravina ha sollevato dall’incarico l’ex allenatore del Napoli che non sarà più il commissario tecnico della Nazionale.

Luciano Spalletti è stato ufficialmente sollevato dall’incarico di commissario tecnico della Nazionale italiana dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a seguito della pesante sconfitta per 3-0 contro la Norvegia.

Lo ha annunciato lo stesso Spalletti in conferenza stampa da Coverciano, esprimendo dispiacere per l’esito del suo lavoro con la squadra e riconoscendo le difficoltà incontrate nel trovare la giusta sintonia con i calciatori.

Pur ammettendo di non aver raggiunto pienamente gli obiettivi prefissati, Spalletti ha sottolineato il suo impegno e la volontà di terminare il suo percorso con una prestazione degna della maglia azzurra nell’ultima partita.

Negati problemi personali fra allenatore e calciatori

Ha inoltre negato problemi personali con i giocatori, ribadendo di aver sempre trovato un buon rapporto con tutti e auspicando una reazione forte della squadra per dimostrare il valore dei calciatori e la correttezza delle sue scelte.

La decisione di esonerare Spalletti segna un momento critico per la nazionale, che ora dovrà affrontare una fase di transizione in vista dei prossimi impegni internazionali.

L’addio forzato di Spalletti riflette le difficoltà della squadra e la necessità di un cambio di direzione per rilanciare le ambizioni azzurre.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR