Luciano Turco ammazza moglie e figlio disabile. Poi si suicida
La strage familiare è avvenuta a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria. Oltre a lui e al figlio Daniel è morta anche la moglie Pinuccia Rocca di 66 anni
Luciano Turco ammazza moglie e figlio disabile. Poi si suicida. La strage familiare è avvenuta a Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria. Oltre a lui e al figlio Daniel è morta anche la moglie Pinuccia Rocca di 66 anni.
Una tragica vicenda è avvenuta nel tranquillo paese di Rivalta Bormida, nella provincia di Alessandria. Luciano Turco, 67 anni, ha compiuto un atroce gesto.
Ha ucciso il proprio figlio Daniel, un uomo di 44 anni disabile, e la moglie Pinuccia Rocca, 66 anni, per poi togliersi la vita con la stessa arma. L’orrendo omicidio-suicidio è stato scoperto questa mattina, martedì 20 agosto, nell’appartamento di via Oberdan.
L’intervento dei carabinieri e del Pubblico Ministero
Non è chiaro l’orario esatto in cui si è consumata la tragedia. Sul posto sono intervenuti il Pubblico Ministero Gualtiero Battisti, la scientifica dei carabinieri e il medico legale, che stanno conducendo le necessarie indagini e rilievi sul luogo del crimine.
I tre corpi senza vita sono stati scoperti dopo le 8 del mattino dal fratello di Pinuccia Rocca, che abitualmente faceva visita alla coppia nell’appartamento al piano terra del palazzo, di cui pare possedesse le chiavi.
La famiglia si trovava in una situazione difficile, stretta dalle sfide della vita. Daniel, il figlio dell’assassino, aveva vissuto su una sedia a rotelle per oltre trent’anni, a causa di un terribile incidente motociclistico avvenuto nel 1993.
Nonostante avesse un’assistente, pare che la badante non fosse in casa al momento fatidico. Daniel conviveva con sua madre, mentre il padre, da cui la donna era separata da tempo, risiedeva nell’Ovadese, anche se spesso viaggiava fino a Rivalta Bormida.
L’arma del crimine era una pistola calibro 22, regolarmente registrata a nome di Turco: secondo le notizie, sono stati sparati in totale cinque o sei colpi.