Ludovico Di Meo, ex direttore di Rai2, muore dopo intervento chirurgico

Redazione
Ludovico Di Meo, ex direttore di Rai2, muore dopo intervento chirurgico

Ludovico Di Meo, ex direttore di Rai2, muore dopo intervento chirurgico. Ludovico Di Meo, giornalista e autore televisivo, storico ex direttore di Rai 2, è morto questa mattina all’età 63 anni, a Roma.

A darne notizia la tv dello stato di San Marino, dove era direttore generale dal 2021. “Nei giorni scorsi, Di Meo era stato sottoposto ad un’operazione alle coronarie. Dimesso dall’ospedale e tornato a casa.

Il direttore della nostra emittente si è sentito nuovamente male, probabilmente per cause legate all’intervento. Inutili i soccorsi del personale sanitario”, la notizia diffusa dall’emittente sanmarinese. Il giornalista Rai era nato a Roma, nel 1959 e lascia la moglie Paola e due figlie Federica e Flaminia.

La carriera

Ludovico Di Meo iniziò la sua lunga carriera in Rai nel 1985, quando entrò a far parte della squadra di Rai 1 come redattore del programma “Italia Sera”. Nell’86 passò poi a “Unomattina”, quindi si unì alla redazione del Tg1 del mattino.

Dopo una breve parentesi a Telemontecarlo, tornò a far parte del Tg1: fu lui, l’11 settembre del 2001, a dare la notizia dell’attentato alle torri gemelle.

Le produzioni

Dal 2009 al 2019 è Vice Direttore di Rai 1, dove assume la responsabilità di molte produzioni, tra cui il Festival di Sanremo, “L’Arena”, “Porta a Porta”, “Telethon”, “Overland”, le serate-evento di Alberto Angela, le rubriche religiose, “Unomattina” e anche della programmazione del day time.

Nel 2020 è stato nominato sia direttore di Rai2 sia del settore Cinema e serialità della TV di Stato. A settembre 2021 fu poi indicato dal CdA della Rai come nuovo Direttore Generale di San Marino RTV da dicembre 2021, la sua carriera è legata principalmente alla Rai.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR