Luglio: raddoppiato desiderio di tradire. Le città dove si tradisce di più
Luglio: raddoppiato desiderio di tradire. Le città dove si tradisce di più. A luglio il sole provoca un aumento dei livelli di testosterone e di cortisolo e con essi cresce il desiderio di tradire.
A dimostrarlo sono moltissimi studi scientifici, ma anche la pratica: in questi giorni di caldo intenso sono raddoppiate le iscrizioni ai portali di incontri.
L’oscillazione del testosterone nel corso dell’anno è notevole, ma a luglio il livello è doppio rispetto ai mesi invernali. Ecco spiegato perché d’estate la propensione al tradimento raggiunge il picco più elevato rispetto a qualunque altro periodo dell’anno.
Prestazioni sessuali: migliorano con l’esposizione al sole
Esporsi ai raggi solari porta a migliorare le prestazioni sessuali. Con le prime tintarelle, indipendentemente se si è uomo o donna, i nostri corpi liberano tutta una serie di sostanze chimiche in grado di attivare l’attrazione.
Il sole ha un effetto euforizzante ed antidepressivo in grado di stabilizzare anche l’umore e di rivitalizzare tutti i sensi.
Le città dove si tradisce di più
Sul podio delle città dove quest’estate i tradimenti sono più frequenti vi sono Roma, Napoli e Milano. Seguono poi Firenze, Genova e Palermo a leggere le analisi dei trend registrati sui portali di incontri.
Riferendosi inoltre alla ricerca dell’Università di Leeds e del Queen Elizabeth Hospital di Birmingham, le temperature estive rendono il pene più grande del 50%.
I ricercatori, infatti, hanno osservato che le temperature più fredde causano un restringimento dei corpi cavernosi dell’organo genitale maschile ed il pene si rimpicciolisce, determinando una condizione medica definita “pene invernale”.
Mentre d’estate avviene l’esatto opposto: le temperature più calde portano ad un aumento del flusso sanguigno ai genitali e così il pene si allunga fino al 50%.