Luigi Califano, noto chirurgo maxillo-facciale muore sull’Isola d’Ischia

Il primario e professore alla Federico II di Napoli aveva 65 anni

Redazione
Luigi Califano, noto chirurgo maxillo-facciale muore sull’Isola d’Ischia

Luigi Califano, noto chirurgo maxillo-facciale muore sull’Isola d’Ischia. Il primario e professore alla Federico II di Napoli aveva 65 anni.

La scomparsa improvvisa del dottor Luigi Califano, primario al Policlinico e professore di Chirurgia Maxillo-Facciale all’Università Federico II, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della Medicina a Napoli.

Il noto e stimato chirurgo, presidente della Società italiana di chirurgia maxillo-facciale, è morto improvvisamente questa notte sull’isola di Ischia, suscitando profondo cordoglio nell’intera comunità accademica e scientifica.

La scomparsa improvvisa del dottor Luigi Califano

La scomparsa improvvisa del dottor Luigi Califano lascia un vuoto incolmabile nel mondo della medicina a Napoli. Il primario al Policlinico e professore di Chirurgia Maxillo-Facciale all’Università Federico II, noto e stimato chirurgo, è morto improvvisamente questa notte sull’isola di Ischia.

La notizia ha colpito l’intera comunità accademica e scientifica, lasciando tutti allibiti e increduli per la perdita di un collega apprezzatissimo per il suo impegno e la sua generosità.

Il dottor Califano era anche presidente della Società italiana di chirurgia maxillo-facciale e aveva recentemente partecipato alle elezioni per il Rettorato, venendo sconfitto dall’attuale rettore Matteo Lorito.

Il cordoglio dell’Università Federico II

Il rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, ha espresso profondo cordoglio per la perdita del dottor Luigi Califano, definendolo un medico stimato. In una nota ufficiale, Lorito ha sottolineato l’enorme dolore e l’incredulità che ha colpito l’intera comunità accademica.

Ha evidenziato il ruolo significativo di Califano non solo all’interno dell’università, ma anche nella città di Napoli e nella comunità scientifica. Il rettore ha ricordato con affetto i piacevoli incontri e la collaborazione con il professore, descrivendolo come un collega apprezzatissimo per il suo impegno e la sua generosità.

L’Università Federico II si unisce nel cordoglio alla famiglia di Luigi Califano e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarne le sue doti professionali e umane.

Un omaggio al professor Luigi Califano

Il professor Luigi Califano è stato un chirurgo e docente amato e rispettato, il cui contributo nel campo della medicina ha lasciato un’impronta indelebile. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità scientifica e accademica.

Oltre ad essere un eccellente professionista, Califano era anche una figura di grande generosità e impegno, sempre disponibile ad aiutare i suoi colleghi e i suoi studenti.

Il suo carisma e la sua passione per l’insegnamento hanno fatto sì che fosse adorato da tutti coloro che lo hanno conosciuto. Con il suo lavoro instancabile, ha lasciato un’eredità preziosa nel campo della chirurgia maxillo-facciale e continuerà a essere ricordato come un modello da seguire.

La scomparsa improvvisa del dottor Luigi Califano lascia un vuoto incolmabile nell’ambito della medicina e dell’università. La sua morte improvvisa ci ricorda l’importanza di apprezzare e valorizzare le persone che ci circondano, poiché non sappiamo mai quando potremmo perderle.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR