Luigi Palmieri racconta l’omicidio della sorella Celeste
La donna fu ammazzata a colpi di pistola dal marito Mario Furio, che poi si tolse la vita, nel parcheggio di un supermercato a San Severo di Foggia

Luigi Palmieri racconta l’omicidio della sorella Celeste. La donna fu ammazzata a colpi di pistola dal marito Mario Furio, che poi si tolse la vita, nel parcheggio di un supermercato a San Severo di Foggia.
Il fratello racconta la tragica vicenda di Celeste Palmieri, madre di cinque figli, uccisa dal marito Mario Furio a San Severo nel 2024, dopo anni di violenze domestiche sottovalutate dalle autorità.
Luigi Palmieri, fratello di Celeste, affida la sua denuncia ad AGI.it per la mancata protezione offerta dal sistema nonostante numerose segnalazioni e l’utilizzo di un braccialetto elettronico da parte di Mario, spesso inefficace.
Mario, ex agente di polizia penitenziaria con problemi psichiatrici, aveva una lunga storia di maltrattamenti verso Celeste, che aveva tentato più volte di separarsi senza riuscirvi per motivi economici e familiari.
Le indagini della Procura di Foggia
La Procura di Foggia indaga sulle possibili responsabilità nella gestione del caso, mentre Luigi, con il supporto dell’avvocato Giorgia Leone, decide di dedicare la sua vita a sensibilizzare contro la violenza di genere, sottolineando l’importanza della prevenzione primaria e secondaria, della formazione degli operatori e del cambiamento culturale.
La storia di Celeste è presentata come un monito sulla necessità di migliorare la tutela delle vittime e prevenire tragedie simili, evidenziando le lacune del sistema e l’urgenza di interventi efficaci per proteggere le donne a rischio.