Luigi Persico, 49 ani, sale sul tetto e cade da 5 metri: è morto
La tragedia si è verificata ieri. L'uomo, un artigiano edile, era salito sul tetto per un sopralluogo a Zogno, in provincia di Bergamo
Luigi Persico, 49 ani, sale sul tetto e cade da 5 metri: è morto. La tragedia si è verificata sabato scorso. L’uomo, un artigiano edile, era salito sul tetto per un sopralluogo a Zogno, in provincia di Bergamo.
Un tragico incidente ha segnato la frazione Somendenna, nella provincia di Bergamo. Un artigiano di 49 anni, Luigi Persico, è morto il 31 agosto dopo essere caduto da un tetto durante un sopralluogo lavorativo.
Le circostanze dell’accaduto rimangono avvolte nel mistero e le autorità stanno indagando per scoprirne le cause. I soccorsi sono intervenuti prontamente, ma purtroppo per Persico non c’è stato nulla da fare.
Un fatidico incidente nella frazione Somendenna
Nella frazione Somendenna si è verificato un tragico incidente che ha scosso la comunità locale. Un uomo di 49 anni, residente a Zogno in provincia di Bergamo, ha perso la vita il 31 agosto mentre si trovava sul tetto di una casa per un sopralluogo prima di un lavoro.
Luigi Persico, stimato artigiano della zona, è caduto da un’altezza di cinque metri in circostanze ancora misteriose. I vicini di casa del cliente sono stati quelli a dare l’allarme, ma purtroppo per l’artigiano non c’è stato nulla da fare.
Le indagini sono state avviate dai carabinieri della Compagnia di Zogno e dai tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo.
Le circostanze misteriose dell’incidente mortale
Le circostanze che hanno portato alla morte del 49enne di Zogno, Luigi Persico, durante un incidente sul lavoro, sono ancora avvolte nel mistero.
Mentre si trovava sul tetto di una casa per un sopralluogo prima di iniziare il lavoro, l’uomo è caduto da un’altezza di cinque metri per ragioni ancora sconosciute.
Non è stato chiarito se Persico abbia avuto un malore improvviso o se ci siano altre cause alla base dell’incidente. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Zogno e ai tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo, che cercheranno di fare luce su questo tragico episodio.
L’intervento dei soccorsi e le indagini in corso
Una volta ricevuto l’allarme dai vicini di casa, i soccorsi sono stati immediatamente attivati per intervenire sull’incidente mortale avvenuto nella frazione Somendenna.
Sul posto sono giunti i sanitari, chiamati dai residenti del palazzo di fronte, che hanno trovato la vittima distesa a terra tra il marciapiede e il cemento. Nonostante il tentativo di salvataggio, l’uomo, Luigi Persico, non ha potuto essere salvato.
Parallelamente all’intervento dei soccorsi, sono state avviate le indagini da parte dei carabinieri della Compagnia di Zogno e dei tecnici dell’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Bergamo per chiarire le circostanze misteriose dell’incidente sul lavoro.
Il tragico incidente avvenuto nella frazione Somendenna ha lasciato molte domande senza risposta. Le circostanze misteriose dell’incidente mortale stanno ancora cercando di essere svelate dalle indagini in corso.