Luigi Procopio ammazzato a colpi di pistola a Napoli
Il terribile episodio si è verificato nel quartiere della Duchesca in pieno giorno. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato
Luigi Procopio ammazzato a colpi di pistola a Napoli. Il terribile episodio si è verificato nel quartiere della Duchesca in pieno giorno. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato.
Nel primo pomeriggio di oggi, 30 settembre, nel centro di Napoli si è verificato un agguato che ha portato alla tragica morte di Luigi Procopio, un uomo di 45 anni con precedenti penali.
La vittima è stata colpita da diversi proiettili mentre si trovava in strada e sarebbe deceduta poco dopo. Sul luogo del delitto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e ora la Squadra Mobile della Questura di Napoli sta conducendo le indagini sulla dinamica dell’agguato.
La tragica morte di Luigi Procopio nel cuore di Napoli
Nel primo pomeriggio di oggi, 30 settembre, si è verificato un agguato nel centro di Napoli che ha portato alla tragica morte di Luigi Procopio, un uomo di 45 anni con precedenti penali.
Secondo le prime informazioni raccolte, Procopio è stato colpito da diversi proiettili poco prima delle 17 mentre si trovava in strada, perdendo la vita poco dopo. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e al lavoro per le indagini ci sono gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Napoli.
È possibile che l’analisi delle telecamere di sorveglianza possa fornire elementi importanti per la ricostruzione della dinamica dell’agguato.
Le indagini della Squadra Mobile sulla dinamica dell’agguato
Secondo i primi dati raccolti, l’uomo è stato raggiunto da diversi proiettili poco prima delle 17 mentre si trovava in strada, decedendo poco dopo. Le pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura sono intervenute immediatamente dopo la segnalazione dei colpi d’arma da fuoco.
Al fine di ottenere elementi importanti per le indagini, gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sorveglianza installate nella zona. La Squadra Mobile si impegna a fare luce su questo tragico evento e a identificare i responsabili di questo agguato mortale.
Legami con il clan Mazzarella
Il passato di Luigi Procopio è stato segnato da una lunga storia di violenza e legami con il clan Mazzarella. La vittima, 45enne del posto con precedenti penali, era stato coinvolto in un agguato due anni fa, nel maggio 2022, quando la sua automobile venne presa di mira mentre percorreva via Foria, nei pressi dell’Orto Botanico di Napoli.
Questo tragico evento sembra essere solo l’ultimo capitolo di una serie di episodi violenti che hanno caratterizzato la vita di Procopio. L’indagine della Squadra Mobile della Questura di Napoli cercherà di fare luce su questi legami con il clan e sulle possibili ragioni che hanno portato all’agguato nel centro di Napoli oggi pomeriggio.
L’agguato mortale nel centro di Napoli ha riaperto ferite del passato e sollevato interrogativi sulle dinamiche che si nascondono dietro questo tragico evento.