Luigia Monaco, 66 anni, è scomparsa da domenica
Le ricerche per trovare la donna sono cominciate alacremente a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. I familiari, in apprensione, hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine

Luigia Monaco, 66 anni, è scomparsa da domenica. Le ricerche per trovare la donna sono cominciate alacremente a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi. I familiari, in apprensione, hanno chiesto aiuto alle forze dell’ordine.
Cresce la preoccupazione a Ceglie Messapica, nel Brindisino, per Luigia Monaco, una donna di 60 anni chiamata Gina, che è scomparsa.
Domenica scorsa, in tarda mattinata, la donna ha lasciato la sua casa senza fare ritorno, spingendo i familiari a rivolgersi alle autorità per ricevere supporto.
Le indagini sono iniziate la stessa sera, concentrandosi sia nella zona urbana che nella campagna circostante. Specialisti dei carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile, inclusi cani addestrati, sono coinvolti nelle ricerche.
Un elicottero e droni sono stati utilizzati per facilitare le operazioni. Gina è stata vista per l’ultima volta nei pressi di una marmeria in contrada Moretto, dove le telecamere di sicurezza l’hanno registrata.
Qui i cani molecolari hanno trovato tracce della sua presenza prima che svanisse. Al momento della scomparsa, indossava pantaloni e scarpe nere, un giubbotto grigio/celeste e portava una borsa beige.