Luigino Tognin, 64enne di Este, muore travolto da un’auto

L'uomo era con il suo scooter quando un'auto guidata da un giovane di 22 anni, risultato ubriaco, lo ha investito. Il giovane è stato arrestato

Redazione
Luigino Tognin, 64enne di Este, muore travolto da un’auto

Luigino Tognin, 64enne di Este, muore travolto da un’auto. L’uomo era con il suo scooter quando un’auto guidata da un giovane di 22 anni, risultato ubriaco, lo ha investito. Il giovane è stato arrestato.

L’incidente stradale avvenuto nella tarda serata di venerdì 6 giugno nel comune di Sant’Elena, provincia di Padova, è stato causato da una gara clandestina tra auto e da un sorpasso azzardato effettuato da un 22enne in stato di ebbrezza.

Il guidatore, identificato come D.G., ha colpito frontalmente con la sua Fiat Punto Luigino Tognin, un uomo di 64 anni di Este, che viaggiava su uno scooter in direzione dell’ospedale di Schiavonia.

L’impatto violento

L’impatto è stato violento e ha provocato il decesso immediato di Tognin, sbalzato di sella e finito oltre il guardrail. La Fiat Punto ha terminato la corsa oltre cento metri più avanti, con il conducente e un passeggero rimasti a bordo, mentre i testimoni hanno allertato i soccorsi.

Le indagini hanno portato all’arresto del giovane conducente con l’accusa di omicidio stradale e guida in stato d’ebbrezza.

Questo caso evidenzia i rischi associati a comportamenti irresponsabili alla guida, quali gare clandestine e guida sotto l’effetto di alcol, che possono avere conseguenze fatali.

L’incidente è il risultato diretto di una condotta pericolosa e illegale, che ha causato la perdita di una vita umana e ha portato a un intervento giudiziario nei confronti del responsabile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR