Luisa Spreafico muore in ospedale dopo due giorni dall’investimento

Era stata travolta da un'auto e abbandonata senza soccorso a Galbiate, in provincia di Lecco. La 69enne era stata investita nella mattinata del 24 giugno

Redazione
Luisa Spreafico muore in ospedale dopo due giorni dall’investimento

Luisa Spreafico muore in ospedale dopo due giorni dall’investimento. Era stata travolta da un’auto e abbandonata senza soccorso a Galbiate, in provincia di Lecco. La 69enne era stata investita nella mattinata del 24 giugno.

È tristemente scomparsa Luisa Spreafico, 69 anni, di Malgrate, dopo solo due giorni di ricovero. Il tragico incidente ha avuto luogo lunedì 24 giugno a Galbiate, in provincia di Lecco.

Luisa Spreafico è stata trovata riversa a terra, in una condizione disperata, sotto il guardrail, da alcuni passanti. Le è stata prestata assistenza immediata e trasportata d’urgenza all’ospedale Manzoni, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

La indagini di carabinieri e polizia locale

Tuttavia, in meno di 48 ore, la sua vita è giunta al termine. La polizia locale e i carabinieri stanno diligentemente cercando il pirata della strada responsabile di questo omicidio stradale, che dovrà anche rispondere per omissione di soccorso.

Luisa Spreafico, in qualità di presidentessa del Movimento Terza Età, è stata vittima di un tragico incidente la mattina di lunedì 24 giugno. La 69enne si trovava a Galbiate, nella frazione di Bartesate, quando è stata investita da un’auto nell’area di via per Colle Brianza.

L’impatto violento l’ha catapultata a terra, facendola finire sotto il guardrail. Un vile automobilista ha colpito la 69enne e ha scelto di ignorare completamente la sua disperata necessità di aiuto.

Fortunatamente, alcuni attenti passanti sono stati i primi a notare la sua presenza e hanno subito allertato le autorità competenti. Una squadra di sanitari si è precipitata sul luogo e ha trovato la donna in condizioni gravissime, con ferite importanti, traumi multipli e in stato di arresto cardiocircolatorio.

Mentre alcuni soccorritori hanno iniziato le manovre di rianimazione, la 69enne è stata immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale Manzoni di Lecco.

Per due giorni sotto osservazione

Durante il pomeriggio di lunedì, i medici hanno deciso di sottoporre la donna a un delicato intervento chirurgico. Per due giorni, Spreafico è rimasta sotto osservazione nel reparto di Rianimazione, con una prognosi incerta.

Purtroppo, meno di 48 ore dopo l’incidente, la 69enne è deceduta. Nel frattempo, la polizia locale di Galbiate ha collaborato attivamente con i carabinieri per effettuare i rilievi sulla scena dell’incidente.

Hanno anche analizzato attentamente le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza nella speranza di individuare l’automobilista irresponsabile che si è dato alla fuga.

La giustizia non può essere negata a Spreafico, e le autorità continueranno a svolgere indagini approfondite per assicurare l’individuazione e il conseguente arresto dell’automobilista.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR