Luisa Valiani perde la vita nello scontro fra auto e camion

La donna, 42 anni, aveva quattro figli, è deceduta sulla strada provinciale 360, nel tratto che collega Casarano a Taurisano, in Salento. Per Luisa non c'è stato nulla da fare

Redazione
Luisa Valiani perde la vita nello scontro fra auto e camion
Luisa Valiani

Luisa Valiani perde la vita nello scontro fra auto e camion. La donna, 42 anni, aveva quattro figli, è deceduta sulla strada provinciale 360, nel tratto che collega Casarano a Taurisano, in Salento. Per Luisa non c’è stato nulla da fare.

Un grave incidente stradale è costato la vita a una donna di 41 anni nel Salento. La tragedia si è consumata nella tarda mattinata di oggi lungo la strada provinciale 360, nel tratto che collega Casarano a Taurisano, in direzione Ugento. La vittima è Luisa Valiani, originaria di Aradeo, in provincia di Lecce.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, la donna era alla guida di una Jeep Renegade quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe tamponato un autocompattatore dei rifiuti che procedeva nella stessa direzione.

L’impatto è avvenuto in un tratto della provinciale dove si trovano il deposito della società Avr per l’Ambiente e il distributore di carburante Martinese.

I soccorsi

Nei momenti immediatamente successivi allo scontro è intervenuta un’operatrice sanitaria che si trovava casualmente sul posto. Con l’aiuto di un passante, ha avviato le manovre di rianimazione nel disperato tentativo di salvare la vita alla donna, in attesa dell’arrivo dei mezzi di emergenza.

Nonostante i ripetuti tentativi di soccorso effettuati anche dagli operatori del 118, per la 41enne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nello scontro si sono rivelate troppo gravi.

Indagini e provvedimenti

Sul luogo dell’incidente sono giunti i familiari della vittima, sotto shock per l’accaduto. Le forze dell’ordine hanno provveduto a gestire la viabilità e a effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Su disposizione della Pm di turno, Rosaria Petrolo, i mezzi coinvolti sono stati sequestrati, mentre la salma della donna è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Il dolore della comunità

Luisa Valiani era figlia di un’ex assessora comunale e nipote dell’attuale comandante della polizia locale di Aradeo. Madre di quattro figli, di 20, 17, 16 e 8 anni, era molto impegnata nel sociale.

Il sindaco di Aradeo, Giovanni Mauro, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale: “Di comune accordo con il gruppo carnevalesco abbiamo deciso di non svolgere più la conferenza di presentazione degli eventi come segno di vicinanza alla comandante e di rispetto nei confronti della famiglia della nostra concittadina. In momenti come questi, il silenzio e la solidarietà diventano l’unico linguaggio possibile”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR