Lumsa Roma: attivato Master di primo livello
Il Master dell'università romana si occuperà di scuola in ospedale e istruzione domiciliare: pedagogia, didattica e inclusione educativa
Lumsa Roma: attivato Master di primo livello. Il Master dell’università romana si occuperà di scuola in ospedale e istruzione domiciliare: pedagogia, didattica e inclusione educativa.
Il Master intende formare docenti e professionisti dell’educazione in grado di operare con competenza e responsabilità nei contesti dell’istruzione ospedaliera e domiciliare, garantendo il diritto all’apprendimento e all’inclusione degli studenti in situazioni di fragilità.
Attraverso un percorso interdisciplinare che si snoda tra pedagogia, psicologia e tecnologie inclusive, il corso fornisce competenze avanzate per la progettazione e la creazione di interventi personalizzati, la gestione delle relazioni educative e l’adozione di metodologie inclusive e flessibili.
Il programma prevede esperienze pratiche e tirocinio in strutture dedicate, con momenti di supervisione professionale e confronto con esperti del settore.
Il Master si svolgerà in modalità on line ed è accreditato per il programma PA 110 e lode in base al quale i docenti in servizio a tempo indeterminato e/o a tempo determinato usufruiscono da subito di uno sconto del 50% sulla tassa di iscrizione.
Da 1.816 euro il Master avrà un costo totale di soli 916 euro e se il titolo verrà conseguito, si potrà ottenere un rimborso fino a 450 euro da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le notizie riguardanti il corso possono essere richieste telefonando al numero 06.68422.434 oppure scrivendo a formazionedocenti@lumsa.it
Maria Laudando