Lunamatrona: Diego Marongiu morto nel sonno a 22 anni

Redazione
Lunamatrona: Diego Marongiu morto nel sonno a 22 anni

Lunamatrona: Diego Marongiu morto nel sonno a 22 anni. È andato a dormire ma non si è più risvegliato. È morto così Diego Marongiu, 22enne di Lunamatrona, una piccola cittadina nel Sud della Sardegna.

Il giovane era molto conosciuto non solo in Paese. Ma anche nel capoluogo cagliaritano per la sua passione per il calcio e la sua fede calcistica alla squadra del Cagliari.

Secondo una prima ricostruzione, la causa della morte improvvisa sarebbe un arresto cardiaco. Dunque non ci sarebbero dubbi sul fatto che il decesso del giovane sia dovuto a una fatalità.

Il sindaco Italo Carruciu della cittadina sarda ha specificato infatti che si tratta di un evento inaspettato che colpisce tutta la comunità e ha espresso solidarietà alla famiglia in questo momento di dolore. Diego Marongiu aveva studiato al Liceo Scientifico di San Gavino

Lutto anche nel mondo del tifo e dello sport. A ricordare Diego Marongiu anche la stessa società sportiva di calcio del Cagliari che, in un post sulla propria pagina Facebook, scrive: “Una notizia terribile. Il Cagliari Calcio piange Diego Marongiu, grande tifoso rossoblù prematuramente scomparso oggi a Lunamatrona“.

Bari Sardo: compra 34 chili di cocaina con 300mila euro in contanti

Bari Sardo Sono stati sorpresi dai carabinieri durante lo scambio di 300mila euro in contanti e 34 chili di cocaina. In manette sono finiti un giovane di Bari Sardo e un 65enne veneto.

I continui servizi seppur negativi non hanno fatto desistere i militari che invece hanno escluso alcune aree e si sono concentrati su altre con l’ausilio quotidiano e periodico dei Cacciatori di Sardegna e dei cinofili di Cagliari.

Proprio su quell’area sita in località Cuccureddu e in uso a un noto pregiudicato di Bari Sardo da circa un mese sono iniziati servizi di osservazione e appostamento. Ma da un po’ di giorni il movimento sembrava più frenetico. Azioni di sopralluogo, di controllo e altri movimenti del noto pregiudicato hanno fatto intensificare i servizi dei militari e aumentarne il numero.

Dopo tanti servizi a vuoto e numeroso personale impiegato, veniva ripreso uno scambio e, a quel punto, dal posto di Controllo del Comando Compagnia di Lanusei era dato il via alle operazioni. I carabinieri hanno circondato immediatamente i due soggetti, il pregiudicato di Bari Sardo ed uno sconosciuto veneto di 65 anni.

Nonostante l’intervento, il giovane di Bari Sardo ha tentato inutilmente una breve fuga. I due sono stati immobilizzati, ed è stato subito trovato un borsone con 300mila euro in contanti in buste sottovuoto e due panetti di cocaina.

Successivamente, nascosti dentro vani del mezzo sono stati trovati altri 30 panetti per complessivi 34 chili di cocaina. Un sequestro mai visto in Ogliastra.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR