Lusevera: morto da una settimana, solo il cane lo veglia

Redazione
Lusevera: morto da una settimana, solo il cane lo veglia

Lusevera: morto da una settimana, solo il cane lo veglia. Era morto da circa una settimana ma nessuno se ne era accorto. E quando un parente ha dato l’allarme, nella sua abitazione è trovato a vegliarlo il suo cane, che ha resistito ad una settimana di digiuno ed è portato in un canile come riporta la stampa locale.

È successo a Sriegnibosch, borgo di Lusevera, in provincia di Udine, in Friuli Venezia-Giulia, dove martedì 28 marzo è scoperto il cadavere di Renzo Muchino, ultimo residente stabile della zona.

Allertato il sindaco dall’Australia

Aveva 72 anni. L’uomo è stato trovato senza vita dai carabinieri di Pradielis, che sono attivati dal Comune dopo che una parente dell’anziano, dall’Australia, aveva dato segnalato la possibile tragedia con una email inviata al sindaco.

Era l’unico abitante di Sriegnibosch, nei pressi del passo di Tanamea, nel comune di Lusevera. Un piccolo borgo di baite di legno e pietra, principalmente seconde case.

Quella di Renzo Muchino è una triste, l’ennesima, storia di solitudine che lasciato sotto choc anche il sindaco Luca Paoloni, che ha espresso il cordoglio dell’amministrazione di Lusevera, comune sparso di 595 anime del Friuli Venezia Giulia, situato nell’alta valle del Torre.

Esprimo il cordoglio da parte dell’amministrazione comunale per la perdita del nostro concittadino – ci ha dichiarato il sindaco Paoloni. Renzo Muchino era una persona schiva che aveva deciso di passare gli anni della sua pensione a Sriegnibosch dopo una vita passata a lavorare come muratore“.

Ancora non è stabilita la data delle esequie. Il 72enne viveva da solo in un borgo dove la maggior parte delle case sono utilizzate solo nei periodi di vacanza e quindi era l’ultimo residente stabile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR