Lutto a Brindisi: addio a Rocco Romano

Malore fatale al volante a 46 anni. Dipendente della Sir stroncato mentre andava al lavoro. Lascia la compagna e due figlie piccole

Redazione
Lutto a Brindisi: addio a Rocco Romano
Rocco Romano

Lutto a Brindisi: addio a Rocco Romano. Malore fatale al volante a 46 anni. Dipendente della Sir stroncato mentre andava al lavoro. Lascia la compagna e due figlie piccole.

La dinamica del malore

Rocco, stimato dipendente della Sir (Servizi Industriali Regionali), stava percorrendo la zona industriale per iniziare il suo turno. Un malore fulminante lo ha colto alla guida, facendogli perdere il controllo del veicolo.

Un camionista di passaggio, accortosi della manovra anomala dell’auto, ha dato immediatamente l’allarme e ha cercato di prestare i primi soccorsi.

Nonostante il tempestivo arrivo del 118 e i disperati tentativi di rianimazione, il cuore di Rocco ha cessato di battere sull’asfalto di viale Enrico Fermi. Gli agenti delle Volanti hanno poi assistito allo strazio dei familiari e dei colleghi giunti sul posto.

Il dolore di una città

Rocco lascia la compagna Giovanna e le sue due “gioie”, le piccole Melissa e Vittoria. Sui social, la bacheca della famiglia è diventata un altare virtuale: “Un lavoratore instancabile, un padre esemplare, una notizia che toglie il fiato”, scrivono gli amici increduli.

La salma di Rocco Romano è stata restituita alla famiglia per le esequie. In queste ore, la comunità brindisina si sta organizzando per sostenere la compagna e le bambine, colpite da una perdita tanto improvvisa quanto ingiusta.

La zona industriale di Brindisi, solitamente frenetica, oggi osserva un minuto di silenzio ideale per un collega che non varcherà più i cancelli della Sir.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR