Lutto a Lucugnano: 52enne trovato morto in casa

Il corpo rinvenuto oggi dai vicini. L'ipotesi principale resta quella del malore fatale. Disposta l'autopsia all'ospedale di Lecce

Redazione
Lutto a Lucugnano: 52enne trovato morto in casa
Caserma carabinieri

Lutto a Lucugnano: 52enne trovato morto in casa. Il corpo rinvenuto oggi dai vicini. L’ipotesi principale resta quella del malore fatale. Disposta l’autopsia all’ospedale di Lecce.

La scoperta è avvenuta nel corso della giornata, quando il silenzio prolungato dall’abitazione dell’uomo ha insospettito chi viveva accanto a lui. I vicini hanno allertato i soccorsi, ma per il 52enne non c’era ormai più nulla da fare.

I Carabinieri, giunti sul posto, hanno effettuato una ricognizione minuziosa dell’abitazione. L’assenza di segni di scasso o di tracce di violenza sul corpo suggerisce la pista del malore improvviso.

Nonostante la tesi naturale sia la più accreditata, l’Autorità Giudiziaria ha scelto la linea della massima prudenza, disponendo il trasferimento della salma al nosocomio di Lecce per l’esame autoptico.

 Il cordoglio della comunità

L’uomo era una figura conosciuta nel piccolo borgo di Lucugnano. La notizia si è diffusa rapidamente, lasciando amici e conoscenti nello sconforto per una vita spezzata prematuramente, proprio nella fascia d’età — quella dei cinquantenni — che oggi sembra essere stata particolarmente bersagliata dalla sorte.

Si attende l’esito dell’autopsia per fissare la data dei funerali. La comunità di Tricase si prepara a dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato questa terra in punta di piedi, ricordandoci la nostra profonda umanità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR