Lutto nel calcio: trovato morto Christian Jidayi, ex calciatore e agente di Polizia
Il 38enne rinvenuto senza vita nella Pineta di Lido Adriano mentre era in servizio per la Polizia Provinciale di Ravenna. Indagini in corso sulle cause del decesso
Lutto nel calcio: trovato morto Christian Jidayi, ex calciatore e agente di Polizia. Il 38enne rinvenuto senza vita nella Pineta di Lido Adriano mentre era in servizio per la Polizia Provinciale di Ravenna. Indagini in corso sulle cause del decesso.
Profondo cordoglio nel mondo del calcio per la scomparsa di Christian Jidayi, trovato senza vita nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio nella Pineta di Lido Adriano, in provincia di Ravenna.
L’ex calciatore stava svolgendo il proprio turno di servizio come agente della Polizia Provinciale di Ravenna, incarico che ricopriva da diversi anni dopo aver lasciato il calcio professionistico.
Le cause del decesso non sono ancora state chiarite. Sul caso stanno indagando i Carabinieri, chiamati a ricostruire quanto accaduto mentre Jidayi era in servizio.
Avrebbe compiuto 39 anni tra poche settimane. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, era riuscito a esordire anche in prima squadra, dando il via a una carriera che lo ha visto protagonista soprattutto tra Serie C e Serie D, con esperienze anche in Serie B e Lega Pro.
Nel corso degli anni ha vestito, spesso in prestito, le maglie di Bellaria-Igea Marina, Mantova, Bassano, Novara, Lecco e Saint-Christophe Vallée d’Aoste. Successivamente ha giocato con il Forlì per due stagioni, prima di chiudere la carriera nella stagione 2015-2016 con la Pro Patria, a Busto Arsizio.
Conclusa l’esperienza sui campi da gioco, Jidayi aveva intrapreso la strada del servizio nelle forze dell’ordine, entrando nella Polizia Provinciale di Ravenna, dove operava con dedizione.
La notizia della sua morte ha suscitato sgomento tra colleghi, amici ed ex compagni di squadra, che lo ricordano come un professionista serio e una persona stimata.