Lutto nel mondo del cinema: morto celebre produttore

Redazione
Lutto nel mondo del cinema: morto celebre produttore

Lutto nel mondo del cinema, di cui purtroppo si è appresa la notizia della scomparsa di Alberto Grimaldi. Produttore molto famoso e conosciuto che è stato anche candidato all’Oscar.

Una morte inaspettata, che ha gettato il mondo del cinema nello sconforto per questo straordinario uomo. Che ha dato davvero un’impronta importante a tale settore, lavorando con registi molto importanti, come Sergio Leone.

Purtroppo oggi si è appresa la notizia della morte di Alberto Grimaldi, uomo che è venuto a mancare a 95 anni. Grimaldi è un noto produttore cinematografico, che pare sia morto per catena cause naturali. La tragica notizia si è appresa grazie al figlio Maurizio Grimaldi, che ha voluto annunciarla al sito Variety.

Ha lavorato con i più grandi

L’uomo è davvero un personaggio molto importante del mondo del cinema, che ha contribuito a produrre pellicole note e apprezzate. Collaborando con personaggi come e Sergio Leone, Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini o Bernardo Bertolucci.

In realtà sono davvero moltissimi i film che ha avuto modo di produrre, cioè circa 80, e tra questi praticamente tutte le opere di Pasolini. Inoltre sembra anche che Grimaldi abbia collaborato in produzione internazionali molto importanti.

Tra cui Per qualche dollaro in più di Clint Eastwood e anche Il buono il brutto e il cattivo. Grimaldi inoltre ha anche ricevuto una candidatura all’Oscar. Come miglior film per la produzione di Gangs of New York di Martin Scorsese.

Insomma una carriera davvero molto importante quella di Grimaldi, che ha avuto modo di essere costellata di grandissimi successi e anche riconoscimenti importanti. Tutto il suo amore e passione nei confronti del mondo del cinema dunque è ampiamente ripagato.

E oggi l’intero settore è a lutto per questa scomparsa davvero toccante

Nel 2015 la sua ultima soddisfazione più grande, quando ha vinto il Leone d’Oro per aver restaurato il film di Pasolini dal titolo Salò o Le 120 giornate di Sodoma. Pellicola che per il suo contenuto crudo e forte aveva fatto scandalo. Fonte Youmovies

L’Oroscopo di oggi Lunedì 25 Gennaio 2021, segno per segno

Gli astri sono sempre in movimento e noi dell’Inserto li seguiamo per voi! Riportiamo l’oroscopo di Paolo Fox, considerato uno dei più bravi nel realizzare l’oroscopo, che quotidianamente espone in tv o in radio. Ecco cosa prevede Fox per la giornata di oggi.

BILANCIA

Cari Bilancia, approfittate di questo lunedì: si prospetta una giornata promettente che porterà qualcosa di buono. Per quanto riguarda il lavoro, se vi siete sentiti in disparte, non demotivatevi. Tenete duro. Provate a cambiare aria

SCORPIONE

Cari Scorpione, secondo l’oroscopo di Paolo Fox di oggi, non sarà facile lasciarsi andare per i cuori solitari. Non temete: per l’inizio di febbraio previste buon notizie dal fronte dell’amore e delle amicizie. Nel lavoro avete finalmente deciso di concentrarvi solo sulle cose che vi interessano davvero.

SAGITTARIO

Cari Sagittario, in amore oggi potrebbe esserci qualche polemica, ma ci avviciniamo a febbraio che sarà un mese positivo. Per quanto riguarda il lavoro, potrebbe arrivare una risposta importante, la Luna però è ancora opposta e potrebbero esserci dei ritardi. Continua a leggere qui

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR