Lutto strettissimo ha colpito l’attore Massimo Lopez

sei in  Italia

1 mese fa - 11 Agosto 2021

Lutto strettissimo ha colpito l’attore Massimo Lopez. Giorgio Lopez è morto all’età di 74 anni. Attore e doppiatore, era il fratello maggiore di Massimo Lopez.

Come doppiatore ha dato voce a due super star di Hollywood come Dustin Hoffman e Danny De Vito. Le cause del decesso, avvenuto ieri mattina all’alba, non sono state rese note.

L’artista da tempo combatteva con alcune patologie. È stato Massimo Lopez a dare l’annuncio del lutto sui social: «Mio fratello Giorgio questa mattina all’alba se n’è andato. È andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio.

Ma lui non si è spento, il suo spirito è forte, rimane e rimarrà per sempre, mi ha insegnato tantissimo, mi ha dato il coraggio di fare questo mestiere e quindi ce l’ho sempre con me qui nel cuore. Ciao Giorgio, ti voglio bene».

Tanti i messaggi di condoglianze tra cui quello di Eros Ramazzotti, Rita Dalla Chiesa e Luca Ward. Sui social il saluto anche di uno dei due figli di Giorgio Lopez, Gabriele, che ha scritto: «Caro Papà, sei stato un lottatore encomiabile, ora puoi correre libero e recitare in infiniti spettacoli. Ti abbiamo amato molto».

Chi era Giorgio Lopez

Giorgio Lopez nasce a Napoli il 16 febbraio del 1947. Dopo essersi laureato in Lettere all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica “Silvio D’Amico”.Anteprima (si apre in una nuova scheda)

Infiniti i personaggi a cui “prestò” la sua voce tra i quali Danny De Vito e Dustin Hoffman che iniziò a doppiare in coppia con Ferruccio Amendola in “Sleepers” e “Sesso & poter”.

Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv “Karate Kid”) e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. Giorgio Lopez ha anche recitato in un episodio della serie tv “Don Matteo” dove ha interpretato il ruolo del medico legale.

Nel luglio 2009 ha vinto il premio Leggio d’oro per la direzione del doppiaggio del film “Houdini – L’ultimo mago” e nel 2015 ha ricevuto il Premio alla Carriera al “Festival delle voci d’attore”.

Lutto strettissimo ha colpito l’attore Massimo Lopez
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Massimo Lopez Oggi