Macabra scoperta: cadavere di un uomo su un albero

Redazione
Macabra scoperta: cadavere di un uomo su un albero

Macabra scoperta: cadavere di un uomo su un albero. Macabro rinvenimento a Lecce. Il corpo senza vita di un uomo, deceduto da almeno 10 giorni, è stato scoperto su un albero, all’altezza del traliccio dell’aeronautica militare in via San Pietro in Lama a Lecce.

In un primo momento sembrava si trattasse di un fantoccio, ma qualcuno ha comunque lanciato l’allarme chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale per il recupero della salma, non appena ci sarà l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria e gli agenti della questura di Lecce con i colleghi della sezione scientifica che effettueranno i rilievi utili ai fini dell’attività investigativa.

Deceduto da almeno dieci giorni

Appurato che si tratti di un cadavere, dai primi riscontri si tratta di un uomo, deceduto da circa 10 giorni, al massimo due settimane, con addosso scarpe e abiti di colore scuro.

I tratti del viso non sono riconoscibili. Non è da escludere al momento l’ipotesi di omicidio a causa della posizione e dell’altezza in cui si trova la salma.

Toccherà ora al medico legale attraverso gli opportuni esami, stabilire le cause della morte, se vi siano o meno segni di violenza. Ultimato il recupero, la salma sarà trasferita all’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria che predisporrà poi l’autopsia.

Abusa di una studentessa Erasmus sul bus, 21enne arrestato

Arrestato per violenza sessuale a Siena uno studente universitario di 21 anni che stamani, di ritorno da una discoteca, ha abusato di una ragazza spagnola che viaggiava con lui e altri giovani su un pullmino-navetta che collega il locale, situato a Monteroni d’Arbia, con la città del Palio.

Il fatto, riferiscono i carabinieri, è successo verso le 4. Su due mezzi viaggiava una comitiva di ventenni, tutti studenti fuori sede e tutti spagnoli tranne due. Al termine di una serata passata in discoteca stavano facendo rientro ai loro domicili nel capoluogo.

Secondo le ricostruzioni su un pulmino il 21enne ha abusato di una ragazza spagnola mentre stava dormendo. La giovane studentessa straniera non si è accorta di nulla. Sono state le amiche a vedere gli atteggiamenti illeciti del 21enne e, allarmate, a urlare fino a svegliare la vittima della violenza.

C’è stato trambusto a bordo, la giovane e altri amici hanno chiamato i carabinieri che poi a Siena sono intervenuti ed hanno bloccato il 21enne prima che scappasse. Ora lo studente, universitario italiano pure lui e fuori sede, è agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

La studentessa spagnola vive anche lei nella città del Palio ma per un soggiorno di studio con cui segue un programma Erasmus. Insieme agli amici e alle amiche studenti aveva deciso di trascorrere la serata nella discoteca di Monteroni, un paese a pochi chilometri da Siena, sulla Cassia.

Locale molto frequentato

Il locale è molto frequentato nel Senese e tra i clienti ci sono anche gli studenti universitari che soggiornano in città, non solo avventori della zona. Per favorire gli spostamenti notturni da Siena alla discoteca, e rientro, ci sono delle navette.

La violenza sessuale si sarebbe verificata proprio a bordo di uno di questi mezzi, che trasportano al massimo 12-15 persone. La comitiva di spagnoli stava rientrando in città verso l’alba. Durante il pur breve tragitto, circa 15km, il 21enne italiano avrebbe iniziato ad approfittare della ragazza che si era addormentata.

Tuttavia lei non si è resa conto da sola dell’abuso se non dopo le grida delle amiche che, data anche la distanza ravvicinata di questi piccoli van, si sono accorte quasi subito di quanto accadeva.

Lei si è svegliata e le ragazze hanno avvisato coi cellulari altri studenti spagnoli che si trovavano a bordo di una seconda navetta i quali hanno chiamato i carabinieri. Così, all’arrivo dei pulmini nel centro di Siena, gli studenti Erasmus hanno collaborato coi carabinieri impedendo al 21enne di allontanarsi, quindi è scattato l’arresto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR