Macabro ritrovamento a Scandicci: corpo di una donna senza testa nell’area dell’ex Cnr
La scoperta in una zona abbandonata vicino al centro cittadino. Indagano i carabinieri con la scientifica, area transennata. Si seguono tutte le piste
Macabro ritrovamento a Scandicci: corpo di una donna senza testa nell’area dell’ex Cnr. La scoperta in una zona abbandonata vicino al centro cittadino. Indagano i carabinieri con la scientifica, area transennata. Si seguono tutte le piste.
Tragico ritrovamento questa mattina a Scandicci, in provincia di Firenze, dove il corpo senza vita di una donna è stato scoperto all’interno dell’area dismessa dell’ex Cnr, non lontano dal centro cittadino. La vittima, secondo le prime informazioni, era decapitata.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, affiancati dagli specialisti della scientifica, oltre al magistrato di turno, Alessandra Falcone, che coordina le indagini.
L’intera zona è stata delimitata e messa in sicurezza anche grazie al supporto della polizia municipale di Scandicci, per consentire agli investigatori di effettuare tutti i rilievi necessari.
L’area in cui è avvenuto il ritrovamento, da tempo in stato di abbandono, era già stata in passato teatro di episodi di criminalità. Nelle vicinanze si trovano scuole e un parco pubblico abitualmente frequentato, circostanza che ha attirato numerosi curiosi, rimasti ad assistere alle operazioni delle forze dell’ordine a distanza di sicurezza.
Gli inquirenti stanno battendo ogni possibile pista per ricostruire l’identità della vittima e chiarire la dinamica dell’accaduto. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.