Macerata: botte da orbi ai funerali per l’eredità

Redazione
Macerata: botte da orbi ai funerali per l’eredità

Macerata: botte da orbi ai funerali per l’eredità. E’ finito con una corsa a giocare i numeri al lotto il funerale di un uomo di Macerata. Se le sono date di santa ragione parenti e uno dei partecipanti al rito funebre.

Il parapiglia è scoppiato intorno alle ore 11.00 della mattinata di ieri. Poco dopo l’uscita della bara dalla Chiesa di Santa Croce a Macerata, infatti, sono volati calci e pugni tra tre familiari del defunto e uno dei partecipanti al funerale.

Quest’ultimo, come riporta la stampa locale, avrebbe pizzicato i due parenti del defunto a discutere animatamente a proposito di un orologio lasciato in eredità dal parrucchiere di 55 anni scomparso, quindi avrebbe deciso di riprendere la scena col telefonino.

Resosi conto che erano ripresi durante l’animata discussione, si sarebbero avvicinati all’uomo estraneo alla loro querelle e lo avrebbero aggredito brutalmente, a suon di calci e pugni.

Il caos tra i parenti

Come è immaginabile,  l’aggressione ha scatenato il caos tra i presenti. Non è chiaro al momento quante altre persone hanno partecipato alla baruffa. Fatto sta che in seguito allo scontro il 41enne ha riportato alcune ferite non gravi.

I testimoni, preoccupati per la deriva verso cui la discussione stava precipitando, hanno avvisato le autorità. Sul posto della zuffa, infatti, sono, subito dopo, intervenuti polizia e carabinieri, che hanno sedato la rissa e riportato la calma tra i presenti.

Alla Chiesa di Santa Croce è arrivata anche un’ambulanza del 118, i cui sanitari si sono preoccupati della medicazione del 41enne. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire i dettagli dell’accaduto.

Secondo quanto è stato reso noto finora, gli agenti e i militari avrebbero identificato diverse persone coinvolte nella colluttazione. Tuttavia, al momento non risulta che siano state depositate denunce in procura. Il 41enne ferito verrà ascoltato in seguito dagli inquirenti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR