Macerata, lastra metallica lo schiaccia: Rinaldo muore a 65 anni in azienda

Redazione
Macerata, lastra metallica lo schiaccia: Rinaldo muore a 65 anni in azienda

Schiacciato da una enorme lastra di acciaio che è improvvisamente scivolata durante il lavoro in azienda abbattendosi su di lui. Così è morto nel pomeriggio di venerdì, Rinaldo Pettinari, 65enne titolare di un’azienda meccanica a Tolentino, in provincia di Macerata. 

Il dramma

Il dramma si è consumato intorno alle 15.30 di ieri mentre l’uomo era impegnato nelle operazioni di smontaggio di una grossa tramoggia in acciaio insieme ad altri suoi collaboratori. Pettinari, che era residente a Polenza, è morto praticamente sul colpo e i sanitari non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche gli uomini dell’Ispettorato del lavoro e i carabinieri della locale stazione che hanno avviato subito gli accertamenti per ricostruire l’accaduto.

I fatti

Secondo una prima ricostruzione, pare che il macchinario su cui stavano lavorando non fosse stato agganciato al carro-ponte ed è quindi scivolato cadendo  addosso al proprietario dell’azienda. Gli accertamenti continuano per capire se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza. È stata informata anche l’autorità giudiziaria ma sulla salma non ci sarà alcuna autopsia. Dopo l’ispezione cadaverica da parte del medico legale, infatti, è stato deciso di riconsegnare subito il corpo alla famiglia per i funerali che si svolgeranno nella città di residenza della vittima nei prossimi giorni. 

Le reazioni

La tragedia ha sconvolto operaie dipendenti della ditta che lavoravano fianco a fianco con lui da decenni ma anche l’intera comunità locale dove Rinaldo Pettinari era molto conosciuto

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR