Macherio: strangola e uccide la ex moglie in strada

L'allarme è stato lanciato dai figli della donna, preoccupati per il mancato rientro dal lavoro. Il femminicidio è avvenuto poco prima della mezzanotte

Redazione
Macherio: strangola e uccide la ex moglie in strada

Macherio: strangola e uccide la ex moglie in strada. L’allarme è stato lanciato dai figli della donna, preoccupati per il mancato rientro dal lavoro. Il femminicidio è avvenuto poco prima della mezzanotte.

Un grave episodio di femminicidio è avvenuto il 16 luglio a Macherio, in provincia di Monza e Brianza, dove una donna di 34 anni è stata strangolata e uccisa dall’ex marito in strada, davanti ad alcuni passanti.

La donna è stata uccisa in via Visconti di Modrone, nei pressi della ex caserma dei carabinieri ormai dismessa da oltre una trentina di anni.

L’allarme è stato lanciato dai figli adolescenti della vittima, preoccupati per il mancato rientro della madre dal lavoro. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, fermando l’uomo per un interrogatorio.

Femminicidio avvenuto dopo un litigio

L’omicidio è avvenuto a seguito di una lite tra i due, avvenuta poco prima della mezzanotte, vicino all’abitazione della donna. Nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri e dei soccorsi chiamati dai figli, la donna non ha potuto essere salvata.

L’uomo è stato portato in caserma per ulteriori accertamenti. La coppia, originaria del Perù, viveva in un condominio poco lontano dal luogo del delitto. Sul posto della tragedia questa mattina è giunto anche il sindaco di Macherio, Franco Redaelli, che ha espresso cordoglio per quanto accaduto.

Questo caso evidenzia la tragica realtà della violenza domestica e la vulnerabilità delle vittime anche in presenza di testimoni e interventi rapidi delle autorità.

L’ennesimo episodio di femminicidio sottolinea l’importanza di strategie efficaci per prevenire tali atti e proteggere le potenziali vittime di violenza familiare.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR