Madre, guarita da Covid, muore. Dal dolore muore anche il figlio
Madre, guarita da Covid, muore. Dal dolore muore anche il figlio. Muore l’anziana madre ed il figlio non regge al dolore e anche lui qualche ora dopo passa a miglior vita.
Le esequie di una pensionata di Gela di 75 anni e del figlio di 54 sono stati celebrati oggi nella chiesa di San Giacomo. La pensionata ad aprile aveva contratto il Covid -19 ma era guarita. Le conseguenze del virus sono state devastanti per lei.
Sabato l’epilogo con il decesso. Uno dei figli non ha retto alla scomparsa della madre ed è stato colpito da infarto. Inutile il tentativo di rianimazione. Questa mattina le esequie dei due a Gela.
Ad ottobre 2020 si era verificata la stessa cosa. allora a perdere la vita furono una madre 72enne e il figlio 50enne, a distanza di pochi giorni l’una dall’altro sempreper Covid.
Covid: positivo medico Siracusa vaccinato 6 giorni fa
La dottoressa Antonella Franco, direttore del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa, è risultata positiva al Covid 19 dopo essere stata vaccinata sei giorni fa a Palermo.
Secondo quanto confermato dall’Azienda sanitaria provinciale era una delle prime ad essere sottoposta al vaccino e ieri è stata ricoverata.
“Sono risultata positiva al Covid. ma rifarei il vaccino e farò il richiamo che rappresenta l’unica grande opportunità che abbiamo per vincere questa battaglia. Se non l’avessi fatto, il virus indisturbato mi avrebbe arrecato magari un danno irreversibile”, ha detto Franco.
Il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, spiega che la protezione immunitaria dall’infezione da virus SarsCoV-2 “è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose del vaccino anti Covid-19.
Negli articoli scientifici – osserva -è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva.
E lo diventa soltanto dopo la seconda dose. Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati”.