Mago Forest si racconta e svela il suo più grande sogno
Mago Forest si racconta e svela il suo più grande sogno. Mago Forest svela i retroscena della sua carriera in una intervista a Chi. Il famoso illusionista racconta dei suoi esordi e del suo grande desiderio di lavorare con la Gialappa’s, che si è finalmente avverato. Tuttavia, scherzando, aggiunge che adesso non ha più un sogno a causa loro.
Parlando dell’amore per sua moglie Angela, Mago Forest sottolinea la sintonia tra loro, testimoniando le stesse passioni che li uniscono. Grazie alla sua conoscenza, è certamente evidente che la gelosia non è una componente presente nella loro relazione.
La carriera di Mago Forest, dagli inizi a oggi
Michele Foresta, noto come Mago Forest, condivide il suo approccio alla comicità. Soddisfare le aspettative del pubblico, che vuole vedere la maschera, e al tempo stesso condividere ciò che si cela dietro di essa. Nonostante il personaggio interpretato sia “un frullato del peggio che possa esistere in un uomo”. Foresta incoraggia a esplorare e sviluppare il proprio stile unico.
L’autore ama scrivere di notte, e usa il tempo libero durante il giorno per leggere le notizie e appuntare le informazioni in un raccoglitore. Cresciuto a Nicosia, in Sicilia, Michele si appassionò alla magia già negli anni ’70. Dopo aver affrontato vari lavori e studiato ragioneria, Foresta si mantenne facendo il barista e l’imbianchino.
“Quando ho fatto il militare, al centro di addestramento, ho conosciuto per la prima volta ragazzi di altre città. Milanesi, bergamaschi, pugliesi. Fu proprio un ragazzo di Milano a suggerirmi di seguire la strada dello spettacolo. Quando mi chiesero di scegliere una destinazione per il servizio di leva, scelsi Milano. Cominciai a frequentare stage di teatro, mimo, iniziò tutto così. Il 1981 fu un anno fortunato.”
Mago Forest incontrò Renzo Arbore nel 1988 ad un provino in un hotel di Roma. “Cercava delle facce da mettere tra il pubblico, ma io non avevo capito e mi presentai vestito da mago con la mia valigetta dei trucchi. Mi fece da spalla e tirò fuori il meglio di me”.
“Il mio sogno era lavorare con la Gialappa’s”
Quando arrivò a Milano, sapeva già di voler fare il lavoro che adesso svolge con passione. “Volevo far parte del mondo teatrale, agire dietro le quinte, anche solo come macchinista, avrebbe soddisfatto la mia ambizione. È stato un evento magico, guardando indietro, mi considero fortunato a essere dove sono adesso”, dichiara a Chi, Mago Forest.
In seguito, rivela che il suo sogno era quello di lavorare con i membri del famoso gruppo comico Gialappa’s, ma purtroppo, a causa loro, non ce l’ha più. Oggi, Michele Foresta, noto come Mago Forest, è la forza trainante del GialappaShow. “Spero di rimanere un comico emergente sempre”, confesserà.
Il valore del gruppo consiste nel fatto che i suoi membri sono tutti fan della Gialappa’s sin dall’inizio e l’amicizia fra loro non è solo un valore aggiunto ma un ingrediente indispensabile. Marco Santin e Giorgio Gherarducci sono i membri dell’affiatato duo che forma la Gialappa’s, entrambi tenuti in grande considerazione dal comico
Il quale è il testimone di nozze del primo e ha anche celebrato il matrimonio del secondo. Michele Foresta conosce i membri della Gialappa’s non solo nell’arena del lavoro ma anche in relazioni umane, cosa che ha arricchito e rafforzato il loro legame, affrontando insieme momenti difficili e belli.