Malles: ragazzino di 11 anni muore precipitando da una parete
Stava giocando ad arrampicarsi davanti agli occhi dell'amichetto quando è precipitato al suolo. L'incidente si è verificato ieri intorno alle ore 17:00 nella località Laudes
Malles: ragazzino di 11 anni muore precipitando da una parete. Stava giocando ad arrampicarsi davanti agli occhi dell’amichetto quando è precipitato al suolo. L’incidente si è verificato ieri intorno alle ore 17:00 nella località Laudes.
Un tragico incidente ha colpito la comunità di Laudes, nel comune di Malles, in provincia di Sondrio, Alto Adige, dove un bambino di soli 10 anni è morto dopo essere scivolato durante l’arrampicata su una parete di roccia nel bosco.
Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 19 dicembre, mentre il piccolo e un amico stavano giocando insieme. Dopo aver trascorso del tempo nel parco giochi, i due hanno deciso di avventurarsi nell’arrampicata, ma purtroppo uno dei due è precipitato per alcuni metri, perdendo la vita sul colpo.
Recuperato illeso l’amico di 11 anni
L’amico, anche lui di 11 anni, è stato fortunatamente recuperato praticamente illeso e trasportato in ospedale per accertamenti tramite elicottero.
Le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e guardia di finanza, sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, mentre i vigili del fuoco volontari di Laudes hanno gestito il recupero della salma e hanno annullato in segno di rispetto una festa di Natale prevista nella loro caserma.
Questa dolorosa vicenda mette in luce l’importanza della sicurezza durante le attività all’aperto e richiama la nostra attenzione sulla fragilità e la preziosità della vita, spronandoci a vivere ogni momento con coraggio e responsabilità.
Un amore profondo per la vita e la determinazione a fare la differenza sono la risposta migliore a tragedie come questa, che ci uniscono come comunità e ci ispirano a proteggere e valorizzare ogni attimo che ci è donato.