Malore improvviso, muore a 46 anni Diego Ruspantini

L’ex portiere e allenatore dei portieri, volto noto del calcio dilettantistico marchigiano, si è spento nella sua abitazione di Porto Recanati. Inutili i soccorsi

Redazione
Malore improvviso, muore a 46 anni Diego Ruspantini
Diego Ruspantini

Malore improvviso, muore a 46 anni Diego Ruspantini. L’ex portiere e allenatore dei portieri, volto noto del calcio dilettantistico marchigiano, si è spento nella sua abitazione di Porto Recanati. Inutili i soccorsi.

Ha cenato con la moglie e i due figli, poi si è steso sul letto dicendo di non sentirsi bene. È lì, nella camera da letto, che la moglie lo ha trovato privo di sensi. All’arrivo dei sanitari del 118, per Diego Ruspantini, 46 anni, non c’era ormai più nulla da fare.

Ruspantini, figura molto conosciuta nel calcio dilettantistico marchigiano, è stato stroncato da un malore improvviso. Secondo quanto riferito dal personale medico, si è trattato di morte naturale.

Nato a Loreto nel 1979, viveva con la famiglia a Porto Recanati, in provincia di Ancona, città nella quale aveva esordito nel mondo del calcio come portiere.

Nel corso della sua carriera aveva militato in Serie D con la Monturanese e in Eccellenza con Cingolana, Osimana, Fermana, Biagio Nazzaro e Camerano, oltre a una parentesi con l’Anconitana dell’allora presidente Marconi.

Conclusa l’attività da giocatore, Ruspantini aveva intrapreso la carriera di allenatore dei portieri, ruolo ricoperto anche nel Porto Recanati.

La notizia della sua morte ha suscitato profondo cordoglio e incredulità nel mondo del calcio marchigiano, dove era stimato sia dal punto di vista umano che sportivo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR