Maltempo: 20enne morto nell’alluvione a Bologna
Il giovane è stato sorpreso dall'onda di piena a Pianoro. I Vigili del fuoco stanno provvedendo al recupero del corpo
Maltempo: 20enne morto nell’alluvione a Bologna. Il giovane è stato sorpreso dall’onda di piena a Pianoro. I Vigili del fuoco stanno provvedendo al recupero del corpo.
Una nuova ondata di maltempo ha interessato l’Emilia-Romagna, causando danni e vittime. Tra queste, un ragazzo di 20 anni, travolto da un’onda di piena nell’area di Pianoro, nel Bolognese.
I soccorritori stanno provvedendo alle operazioni di recupero. L’alluvione, sviluppatasi nella notte, ha colpito diverse aree della regione, incluse Bologna, Ravenna, Modena, Reggio e si è diretta verso Piacenza.
La presidente della Regione intervistata, Irene Priolo, ha esortato i residenti a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dai sindaci.
Concerto Umberto Tozzi: restano bloccati i partecipanti
Tanto a Bologna quanto lungo il corso del fiume Reno si sono verificate situazioni critiche. Ad essere bloccati sono stati anche numerosi spettatori presenti ad un concerto di Umberto Tozzi presso la Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
Priolo ha precisato che le autorità stanno intervenendo, in coordinamento con la protezione civile e i vigili del fuoco, per gestire le evacuazioni.
La situazione della viabilità appare complessa dato l’impraticabilità di molte strade. Infine, sono emerse problematiche legate alla rottura degli argini dei fiumi Quaderna e Sillaro, per le quali è stato sollecitato l’intervento di personale di monitoraggio.
Priolo ha ribadito l’appello dei sindaci alla popolazione, invitando alla massima prudenza e a non avvicinarsi ai corsi d’acqua.