Maltempo: a Copanello inferno di acqua, fango e detriti

Redazione
Maltempo: a Copanello inferno di acqua, fango e detriti

Maltempo: a Copanello inferno di acqua, fango e detriti. Sarà oggi la giornata in cui si farà la conta dei danni che le ore di maltempo hanno causato in città ed in provincia.

Sulla strada 106, in località Copanello di Staletti, in provincia di Catanzaro, un inferno di acqua e detriti ha causato il cedimento dell’asfalto, circostanza che ha portato al blocco della la strada. Danni anche nei pressi di alcune abitazioni raggiunte dal fango formatosi. Richieste di intervento anche a Montepaone.

Maltempo, saltano anche i nervi. Nel quartiere marinaro aggrediti volontari Prociv

Saltano i tombini. Salta l’asfalto. Ma saltano anche i nervi, in maniera assolutamente ingiustificata, soprattutto in una evidente situazione di pericolo come quella venutasi a creare nella scorsa notte nel quartiere marinaro di Catanzaro a causa del maltempo.

Durante le operazioni di soccorso i volontari della protezione civile, intervenuti nei pressi di una pizzeria, sono stati aggrediti da alcune persone che erano intente a liberare la strada invasa dal fango.

Secondo quanto raccontato le persone, innervosite da quanto stava accadendo, avrebbero ulteriormente bloccato la strada pretendendo di essere aiutate per prime. Sul posto gli equipaggi della Squadra Volante.

Tuoni, pioggia e allagamenti a Catanzaro e nel Catanzarese

Fulmini, tuoni e pioggia incessante, grandine: sono le caratteristiche del quadro meteorologico a Catanzaro e nel Catanzarese nelle ultime ore. Le precipitazioni, che erano state intermittenti durante la giornata di sabato, sono diventate più continue nelle ore serali e notturne e non mancano i problemi.

Difficoltà sono segnalate per strade allagate sia in centro che nei vari quartieri in particolare Santa Maria, Fortuna e tutta la zona Lido. Allagamenti sono segnalati anche in condomìni.

Ma non è migliore la situazione nelle zone limitrofe al capoluogo. Situazione critica a Martelletto di Settingiano dove l’acqua piovana ha letteralmente invaso la sede stradale. Superlavoro dei Vigili del Fuoco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR