Maltempo a Mola: fulmine colpisce chiesa, crollo cornicione

Redazione
Maltempo a Mola: fulmine colpisce chiesa, crollo cornicione

Maltempo a Mola: fulmine colpisce chiesa, crollo cornicione. La perturbazione attesa sulla Puglia sta portando piogge e temporali sul Barese.

Tra le zone colpite in queste ore, quella di Mola, dove un fulmine ha colpito la facciata di una chiesa.

È dunque avvenuto il crollo di alcuni pezzi di cornicione e calcinacci sulla scalinata sottostante.

Per fortuna, non ci sono state conseguenze per le persone. E’ accaduto in piazza degli Eroi: ad essere danneggiata è stata la chiesa della Madonna del SS.Rosario.

La dichiarazione del sindaco Giuseppe Colonna

“Gli agenti della Polizia Locale stanno mettendo in sicurezza l’area allertando i Vigili del Fuoco che stanno per intervenire.

Purtroppo in questo periodo stiamo assistendo a fenomeni meteorologici di estrema intensità. Manteniamo alta l’attenzione.

Vi invito a limitare gli spostamenti e a non esporvi a possibili situazioni di rischio a causa dell’allerta meteo annunciata”.

Allerta meteo gialla in Puglia

La sezione regionale della Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla sul territorio biscegliese e su tutta la Puglia per rischio idrogeologico.

Vi saranno temporali, dalle 8 di sabato 26 settembre e per le successive 12 ore, secondo quanto riporta il bollettino ufficiale numero 269.

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli.

Nel weekend il maltempo sarà una costante: infatti non sono assolutamente da escludere piogge nella giornata di domenica. Sono previste anche raffiche di vento di burrasca, che sfioreranno i 60 chilometri orari.

La comunicazione CIA Agricoltori Italiani a seguito del maltempo

“Violenta grandinata in agro di Fasano e tra Fasano e Ostuni. Si parla di oltre il 30 per cento della raccolta olivicola perduta, con danni consistenti anche alle coltivazioni di ortaggi.

L’Assessorato Agricoltura del Comune di Fasano si è già attivato.

È necessario che gli agricoltori che hanno subito danni facciano le dovute segnalazioni al Comune per avviare la fase di perimetrazione delle zone danneggiate.

Potete rivolgervi agli uffici Cia di Fasano e Ostuni.”

Mariagrazia Veccaro

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR