Maltempo: allerta meteo arancione e gialla
Maltempo: allerta meteo arancione e gialla. Maltempo sull’Italia con piogge e temporali anche domani, sabato 19 novembre, con allerta meteo arancione e gialla in ben dieci regioni.
Il maltempo insisterà soprattutto nelle Regioni del Centro-Sud e la situazione è in peggioramento in Calabria, Basilicata, Campania e Molise, dove in alcune zone sarà allerta arancione per temporali e rischio idrogeologico, secondo il bollettino diramato dal Dipartimento di Protezione civile.
Diramata invece allerta gialla per domani in settori di Calabria, Campania, Lazio, Molise, Abruzzo, Basilicata, Umbria, Puglia, Marche, Sardegna.
Allerta meteo arancione domani su 4 Regioni
Come ogni giorno sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità con le allerte meteo per la giornata di domani, sabato 19 novembre. Sarà allerta arancione per rischio temporali nelle seguenti regioni: Basilicata, Calabria, Campania e Molise.
Allerta meteo gialla sabato in 10 Regioni
Sarà allerta gialla, a tener conto del bollettino giornaliero del Dipartimento della Protezione Civile, nelle seguenti regioni: Campania, Lazio, Calabria, Molise, Abruzzo, Puglia, Marche, Sardegna, Puglia e Umbria.
Previsioni meteo domani
Le previsioni meteo di domani indicano che un vortice ciclonico sta pilotando un’intensa perturbazione al Centro-Sud e sulla Romagna dove sono attese precipitazioni a tratti forti e sotto forma di temporale, soprattutto sul settore tirrenico, piogge sparse sul resto del Sud. Molte nubi sul resto del Nord-est.