L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo arancione e gialla domani 7 luglio
Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Allerta gialla in undici regioni

Maltempo: allerta meteo arancione e gialla domani 7 luglio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo arancione in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Allerta gialla in undici regioni.
Piogge e temporali in arrivo sull’Italia. Per la giornata di domani, lunedì 7 luglio, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che fa seguito ed estende quello diffuso ieri. Sarà allerta meteo arancione su tre regioni e gialla su undici.
Una prima fase di maltempo sta colpendo già oggi il Nord Italia e parte del Centro, mentre tra domani e martedì un’altra perturbazione porterà piogge e temporali su tutto il Nord, in estensione al Centro peninsulare.
Sempre per domani è stata valutata allerta gialla su Trentino Alto Adige, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Campania, su alcuni settori di Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e sui restanti territori di Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Previsioni meteo domani, lunedì 7 luglio
L’avviso della Protezione civile prevede dal primo mattino di domani precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere temporalesco, su Piemonte, Lombardia, Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Toscana, in estensione a Marche, Umbria, Lazio e Campania.