Maltempo: allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 8 luglio

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo arancione per temporali in settori di Lombardia e Veneto, allerta gialla in 14 regioni

Redazione
Maltempo: allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 8 luglio
repertorio

Maltempo: allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 8 luglio. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per domani un bollettino di allerta meteo arancione per temporali in settori di Lombardia e Veneto, allerta gialla in 14 regioni.

Maltempo con allerta meteo in gran parte d’Italia anche per la giornata di domani, martedì 8 luglio. La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Sarà allerta meteo arancione per rischio temporali in alcuni settori di Lombardia e Veneto e allerta meteo gialla per rischio idraulico, temporali e rischio idrogeologico in 14 regioni.

Allerta meteo gialla in 14 regioni martedì 8 luglio

Sono quattordici, invece, le regioni a rischio domani per una allerta meteo gialla. Le regioni convolte sono: Calabria, Trentino Alto Adige, Veneto, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Molise, Puglia, Toscana e Umbria.

Previsioni meteo domani, 8 luglio

La giornata di domani vedrà un tempo instabile con rovesci e alcuni temporali soprattutto su Nordest, Marche, Campania e localmente sugli Appennini. Le temperature si mantengono più basse rispetto ai giorni scorsi, più fresche di notte in particolare al Nord.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR