L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo con forti temporali domani 26 marzo
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un bollettino di allerta meteo di colore giallo su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Umbria ed Emilia-Romagna

Maltempo: allerta meteo con forti temporali domani 26 marzo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emanato un bollettino di allerta meteo di colore giallo su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Umbria ed Emilia-Romagna.
Maltempo con piogge diffuse e forti temporali e allerta meteo gialla domani, mercoledì 26 marzo, su settori di otto regioni. Il maltempo, come fa sapere la Protezione civile che ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, colpirà soprattutto il Sud-Italia.
Un’area di bassa pressione in arrivo sul Mar Tirreno meridionale alimenterà un flusso instabile sulle regioni meridionali, in particolare sulle zone dell’arco ionico, che porterà precipitazioni diffuse con fenomeni temporaleschi intensi e persistenti.
Il nuovo avviso della Protezione civile prevede dalle prime ore di domani precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, in particolare sui settori orientali, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Puglia e Calabria.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto viene valutata allerta gialla sull’intero territorio di Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, gran parte della Sicilia, settori meridionali dell’Umbria e centro-orientali dell’Emilia-Romagna.
Le previsioni meteo per domani, mercoledì 26 marzo
La giornata di domani, mercoledì 26 marzo, secondo gli esperti meteo sarà contrassegnata da un’importante fase di maltempo su Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Campania.
In queste regioni sono attese piogge forti con locali temporali. Al Centro-Nord invece inizialmente ci saranno nubi, piovaschi e schiarite soleggiate, poi migliorerà.