L'insertoItaliaAttualita'Meteo
Maltempo: allerta meteo domani domenica 2 novembre
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo di colore giallo su settori di quattro regioni: Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Veneto
Maltempo: allerta meteo domani domenica 2 novembre. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta meteo di colore giallo su settori di quattro regioni: Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Veneto.
L’Italia si prepara ad accogliere la prima perturbazione di novembre, che domenica 2 novembre porterà un cambiamento climatico significativo, soprattutto al Nord e al Centro.
La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse con allerta gialla su Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Veneto, segnalando piogge intense e nevicate a quote elevate sull’Arco Alpino.
Tempo stabile al Sud
La mattinata inizierà con tempo stabile al Sud, mentre al Nord-Ovest, sulle Venezie e nell’alta Toscana si attendono piogge sparse e neve sopra i 2000 metri.
Nel pomeriggio, le nubi si estenderanno al Sud, con precipitazioni sparse che coinvolgeranno quasi tutto il Nord, Toscana e Sardegna, estendendosi poi al Centro nella sera e notte.
Le temperature massime caleranno in gran parte del Nord e nelle regioni tirreniche. Questa evoluzione meteo invita a un atteggiamento vigile e preparato, ma anche a cogliere l’opportunità di affrontare con energia e positività le sfide di un clima dinamico.
Il cambiamento è una chiamata all’azione: prepariamoci a vivere queste giornate con entusiasmo, affrontando ogni goccia di pioggia e ogni fiocco di neve come un’opportunità per crescere e superare noi stessi.